Il boom degli e-commerce non sembra arrestarsi e anzi, il trend appare in continua crescita ed è destinato a proseguire per tutto il 2022. Ottime notizie per tutti coloro che hanno scelto di investire nei canali virtuali, ma anche per chi è in procinto di farlo proprio ora. Puntare sulle vendite online è senza dubbio una strategia vincente al giorno d’oggi e se in molti lo hanno già compreso ad inizio pandemia, tanti altri ci arriveranno molto presto.
Ormai infatti è chiaro a tutti: il Covid ha accelerato un processo che era comunque destinato a concludersi nel giro di alcuni anni. Le vendite fisiche caleranno sempre di più, mentre gli e-commerce permetteranno a tutti i negozianti di rimanere a galla o addirittura accrescere il proprio business. Chi ancora non ha un portale online però dovrebbe affrettarsi e rivolgersi ad un esperto nella creazione siti web come Alberto Di Meo, attualmente uno dei più consigliati in Italia. Vediamo però nel dettaglio quali sono i reali vantaggi di un e-commerce e perché non vale la pena affidarsi al fai da te.
E-commerce: i vantaggi del commercio elettronico
Avere un e-commerce al giorno d’oggi rappresenta un indubbio vantaggio per tutti coloro che operano nel settore del commercio. Non si tratta di rinnegare la propria attività, ma semplicemente di aggiornarsi, ampliando i propri orizzonti ed aprendosi di fatto a nuove possibilità di guadagno.
Uno dei maggiori vantaggio dell’avere un e-commerce è il fatto di poter vendere i propri prodotti in tutto il mondo, senza limiti. Grazie ad internet è infatti possibile arrivare ovunque, il che significa anche rendersi visibili a moltissimi clienti in più rispetto a quelli tradizionali. Tutto ciò si traduce in un aumento significativo delle vendite.
Non solo: se si fa realizzare un sito web e-commerce ad un professionista come Alberto di Meo non ci si deve preoccupare di nulla. Non si devono contattare altre figure e si ha un unico punto di riferimento, il che è un vantaggio non da poco.
Non dimentichiamo infine che vendere i propri prodotti online ha dei costi nettamente più convenienti, dunque si può guadagnare molto di più. Non esistono spese fisse come quelle relative al personale, all’affitto dei locali, alle bollette della luce e via dicendo.
E-commerce: fai da te o professionista?
Al giorno d’oggi la maggior parte dei commercianti e delle aziende ha compreso quanto sia rischioso affidarsi al fai da te per la realizzazione di un sito web e specialmente di un portale e-commerce. Per quanto esistano programmi intuitivi e relativamente semplici da utilizzare, creare da zero un portale per le vendite online è tutt’altro che un gioco! Gli aspetti da considerare sono numerosi e solo un esperto del settore come Alberto Di Meo può garantire un lavoro di alto livello, dunque non conviene proprio optare per il fai da te anche perché i costi per la realizzazione di un sito web oggi sono decisamente competitivi.
Un portale fatto male rischia di rivelarsi controproducente e di compromettere l’immagine dell’azienda: non ne vale proprio la pena!