Torino, 8 nov – Altro che roulotte ed elemosine, la “regina” dei rom a Torino fa la bella vita a spese del Comune. Sena Halivovic, alias Raselma, è una sessantenne a capo del potente clan matriarcale dei Korakhanè, rom musulmani originari del Kosovo. Sì, proprio quelli a cui Fabrizio De André dedicò l’omonima canzone. La signora in questione possiede la bellezza di 4 milioni di euro eppure è riuscita a spacciarsi per nullatenente, ottenendo dal comune di Torino circa 70 mila euro in assegni familiari destinati a lei e ben 22 persone della sua grande famiglia.
Ma la “regina” Raselma non possiede “soltanto” milioni di euro, come rivelato da Tgcom24 dispone infatti anche di 400 auto di lusso, un castello, un hotel, un terreno sulle colline astigiane, ville con piscine e vasche idromassaggio e finanche una residenza bunker a Mostar, in Bosnia Erzegovina. E come è riuscita ad accumulare questo patrimonio impressionante? Non c’è bisogno di pensar male, sono bastati pochi anni di truffe, furti di rame, metalli preziosi e auto. Il tutto saccheggiato in Italia e rivenduto nei Paesi dell’Est Europa. In realtà però il suo patrimonio potrebbe essere ancora più ingente, vista l’inevitabile difficoltà da parte delle autorità italiane a quantificarlo con esattezza.
La Halilovic poi era stata arrestata in Spagna nel 2017, ma non appena scarcerata ha fatto perdere le sue tracce. Grottesco poi il dettaglio delle confische subite: 420 mila euro. Una somma decisamente risibile in proporzione ai milioni di euro che possiede e di cui il comune di Torino sinora non si era minimamente accorto. Una truffa nella truffa quella della Halilovic, che non si è limitata quindi a rubare tutto il rubabile a molti cittadini italiani che si sono visti portare via di tutto dal suo clan rom. La “regina” Raselma ha raggirato anche un ente pubblico che dovrebbe procedere con una certa attenzione quando si tratta di elargire soldi.
Alessandro Della Guglia
Torino, la dolce vita della “regina” rom: ville, auto di lusso e soldi dal Comune
390
3 comments
[…] Torino, la dolce vita della “regina” rom: ville, auto di lusso e soldi dal Comune Il Primato Nazionale […]
E’ “inutile” (“governare gli italiani non è difficile, è inutile”) come disse qualcuno più importante di me, giacchè la maggior parte degli italiani sono semplicemente dei gran cretini!
[…] La “regina” Raselma ha raggirato anche un ente pubblico che dovrebbe procedere con una certa attenzione quando si tratta di elargire soldi. Fonte: Il primato nazionale […]