Home » Nuovo blitz di Open Arms, raccolti altri 69 immigrati. Già pronto divieto di Salvini

Nuovo blitz di Open Arms, raccolti altri 69 immigrati. Già pronto divieto di Salvini

by Cristina Gauri
3 comments

Roma, 2 ago – Cinquantadue immigrati sembravano troppo pochi, e così la Open Arms ha deciso di raccoglierne altri 69. La nave della Ong spagnola ha infatti effettuato un secondo intervento di salvataggio facendo salire il numero dei trasportati a 123. Ora è al completo e si dirige verso il continente europeo in cerca di un porto in cui sbarcare. Questa seconda azione di recupero non sembrerebbe casuale: più passeggeri sono presenti a bordo, prima precipiteranno le condizioni di vivibilità sulla nave, fornendo così agli attivisti della Ong un pretesto per forzare eventuali blocchi, una volta decisa la destinazione di attracco.

Salvini si prepara al braccio di ferro

Dalla serata di ieri il governo ha già messo le mani avanti, predisponendo il decreto che vieta “ingresso, transito e sosta nelle acque territoriali italiane” firmato dai ministri Salvini, Trenta e Toninelli. Restano ancora da capire le intenzioni della Ong sul luogo di sbarco. “Ora serve un porto sicuro”, ha annunciato l’equipaggio della Open Arms dopo la prima operazione di recupero dei passeggeri a bordo di un gommone alla deriva nella zona Sar. “Erano alla deriva, siamo arrivati appena in tempo…”.

Sei ore fa, il portavoce di open Arms Oscar Camps ha twittato “Abbiamo salvato altre 68 persone con inequivocabili segni di violenza subita in Libia, 2 bambini, 2 donne in gravidanza, una delle quali al nono mese con contrazioni”. #OpenArms ora ha 123 persone a bordo in cerca di un porto sicuro in cui sbarcare”

Cristina Gauri

You may also like

3 comments

Fabrizio 2 Agosto 2019 - 3:03

Ci prendono continuamente a schiaffi e sputi in faccia, anche dall’Europa.

Reply
Jos 3 Agosto 2019 - 10:23

‘ divieto di Salvini”..se ne fregano!!..

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/08/02/open-arms-salva-altri-69-migranti_71c88536-5035-44a6-98d7-2d6e3cbd5a0d.html

salvini non è capace (o non vuole) nel mandare a “spasso” la proc agrigentina e non risolve…

Reply
Anche Malta si è stufata: negato lo sbarco alla Ong spagnola Open Arms - AllNews24 6 Agosto 2019 - 7:10

[…] non governativa, dopo aver fatto salire a bordo 52 immigrati al largo della Libia cinque giorni fa, ha deciso poi di prenderne altri 69 per un totale di 123 persone. Sabato però due donne incinte sono state sbarcate e per gli altri il fondatore della Ong, Oscar […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati