Sanford, 13 ott – Bagno di folla per Donald Trump che torna a fare comizi a pochissimi giorni dal ricovero per Covid-19. Il presidente Usa a Sanford, in Florida, appare in gran forma: “Sono immune ora. Mi sento forte. Vi bacerò tutti, bacerò le belle donne e tutti, un bacio grande e grosso…”, dice ai suoi sostenitori in visibilio per la notizia del risultato negativo al test. “Four more years!“, “altri quattro anni” alla Casa Bianca, hanno cantato in coro dalla platea del comizio.
“Trump negativo al Covid-19 diversi giorni di seguito”
Il medico della Casa Bianca infatti, dopo aver annunciato che il presidente non era più contagioso, ha confermato che è risultato negativo al Covid-19 “diversi giorni di seguito” sulla base di un test rapido. Si tratta dell’Abbott BinaxNow, come riportato dal dottor Sean Conley in una lettera resa pubblica dalla Casa Bianca. “Fra 22 giorni torneremo a vincere in Florida e nell’intero Paese“, ha detto convinto Trump nel suo primo comizio dopo essere risultato positivo al coronavirus.
“I lockdown stanno uccidendo i Paesi in tutto il mondo”
“L’Oms – è il tweet del presidente – ha ammesso che avevo ragione. I lockdown stanno uccidendo i Paesi in tutto il mondo. La cura non può essere peggiore del problema”. “Dicono che sono immune. Non so per quanto tempo. Alcuni dicono per tutta la vita, altri per quattro mesi” ha affermato Trump durante il comizio elettorale. Poi ha esortato gli americani a “uscire” pur ammettendo che è “rischioso”.
Non potevano mancare poi gli attacchi al rivale Joe Biden. Il tycoon non ha dubbi: il candidato democratico alle elezioni presidenziali del 3 novembre impedirebbe una ripresa dell’economia e “prolungherebbe” la pandemia. “Biden – ha detto Trump – interromperebbe la nostra ripresa, ritarderebbe il vaccino, prolungherebbe la pandemia e annienterebbe l’economia della Florida con un lockdown draconiano”.
“Biden vuole trasformare gli Usa nella Cuba comunista”
Poi la bordata: Biden è controllato dagli “estremisti di sinistra”. “Se vincerà, la sinistra radicale governerà il Paese”, è l’avvertimento lanciato dal presidente. Biden vuole trasformare gli Stati Uniti nella “Cuba comunista” o nella “Venezuela socialista – ha continuato Trump nel suo attacco – Biden era un grande amante di Castro, lo sapevate, vero?“. Anche sul fronte della sanità, il tycoon ha attaccato il dem. “Tutti abbiamo un cuore – ha fatto presente – ma quello che sta facendo è dire a milioni di persone che vengono nel nostro Paese che avranno tutto, istruzione, sanità… Non possiamo farlo, non possiamo finanziarlo, non possiamo prenderci cura di altra gente. Dobbiamo prima prenderci cura della nostra gente“.
“La terapia non può essere peggio del virus”
Dure critiche sono state rivolte anche ai governatori dem: “La terapia non può essere peggio” del virus, ha detto Trump. “Sto combattendo per far sì che il virus venga sradicato, l’economia ricostruita e il nostro Paese salvato dalla sinistra radicale”, ha affermato il presidente, che non indossava la mascherina. “Vinceremo, sarà una vittoria più grande e più importante di quattro anni fa”, ha concluso il presidente tra la folla festante.
Ludovica Colli