Roma, 9 mag – Israele scatena una pioggia di missili su Gaza, come riporta Tgcom24, e il bilancio delle vittime non si fa attendere.
Israele, missili su Gaza
Israele attacca la striscia di Gaza. I nuovi raid aerei non si risparmiano per intensità e per danni umani, come dichiara lo stesso ministero della Salute del territorio sotto il controllo di Hamas. Da Tel Aviv nel contempo annunciano di aver effettuato operazioni indirizzate contro tre comandanti delle Brigate al-Quds, considerati “terroristi”, ovvero Jihad Ghannam, segretario del Consiglio militare delle Brigate stesse, poi Khalil Al-Bahtini, membro dello stesso consiglio e comandante delle Brigate per il Nord della Striscia di Gaza, e infine Tareq Ezzedine, ritenuto uno dei leader militari del movimento nella Cisgiordania occupata.
L’allerta sulle possibili ritorsioni
Israele, però, oltre a bombardare Gaza deve fare i conti con le possibili – e spesso inevitabili – ritorsioni. Così viene comunicato lo stato di allerta proprio per l’area intorno alla Striscia, valutando la possibilità che da lì partano razzi di “risposta”, chiudendo le strade circostanti e interrompendo la linea ferroviaria nel tratto compreso tra Ashkelon e Sderot. La cittadinanza viene messa sull’attenti in particolare sulla necessità di trovarsi sempre nelle vicinanze dei rifuti, in modo da essere protetti da eventuali bombardamenti della controparte.
Alberto Celletti