Roma 11 mag – Gad Lerner sa sempre da che parte stare, basta che non sia quella italiana. Il giornalista, come riportato dal Secolo d’Italia, commenta i recenti attacchi dei governi francese e spagnolo contro quello italiano. E non ci sarebbe neanche bisogno di dire da che parte si sia schierato.
“Francia e Spagna hanno ragione”. Gad Lerner sa sempre da che parte stare
Gad Lerner, sulla questione che coinvolge gli attacchi francesi e spagnoli al premier Giorgia Meloni non ha dubbi. Anzi, sfotte pure il presidente del Consiglio: “E va bene. Sfogate pure i vostri istinti patriottici, fingetevi offesi per la prosopopea dei francesi afflitti da grandeur; rinfacciategli che maltrattano i migranti come e più di noi; ironizzate sull’affanno di Macron che gareggia in xenofobia con la “sua” Meloni, ovvero Marine Le Pen. Ma resta il fatto che gli aggettivi con cui Stéphane Séjourné, portavoce di Reinessance, definisce la politica del governo italiano sui migranti: “ingiusta, disumana e inefficace”, risultano inoppugnabili”.
Quella insopportabile faziosità a senso unico
Diciamolo chiaramente, sarebbe anche bella una faziosità filonazionale, una buona volta. Per Gad Lerner il premier Meloni sta scaricando l’emergenza immigrazione sull’Europa, mentre il suo atteggiamento “disumano” non sarebbe in discussione. “Ci facciamo ridere dietro dall’Europa intera promettendo di rincorrere gli scafisti ‘lungo tutto il globo terracque’”, continua il giornalista, attaccando anche “una gestione comune dei rimpatri delle centinaia di migliaia di irregolari presenti sul territorio europeo’”. Poi aggiunge: “La verità è che i nostri partner dell’Ue non prenderanno mai in considerazione la necessaria ricollocazione dei migranti che sbarcano sulle coste italiane”. Insomma, infierisce pure. La faziosità non è certo una cosa buona, ma se fosse una buona volta filoitaliana, tanto male non sarebbe. Ma sappiamo che c’è poco in cui sperare in tal senso.
Alberto Celletti
2 comments
Un’altro avatar della setta di Soros, un’altro soldatino pubblicitario globalista del fronte sionista in Italia insieme alla Schlein, Segre , Fridmann ecc.ecc.ecc. meglio che si preoccupi di quello che la politica sta facendo nel suo paese cercando di sterminare i palestinesi.
Scriba con supponenza da farisei…