Home » Docce pubbliche solo fredde: così in Germania affrontano la crisi del gas

Docce pubbliche solo fredde: così in Germania affrontano la crisi del gas

by La Redazione
2 comments
Docce fredde crisi gas

Roma, 29 lug – Docce pubbliche fredde perfino d’inverno, in Germania. Per la precisione, ad Hannover, dove si pensa, con questa geniale idea, di affrontare la crisi del gas che colpirà l’Europa occidentale nei prossimi mesi.

Docce pubbliche fredde: ecco l’idea geniale

Siamo in emergenza per il gas? Semplice, non consumiamolo. Insomma, l’emergenza non la affrontiamo né la risolviamo, ma la ignoriamo. E così, come reso noto da Tgcom24, si sta comportando la città di Hannover, in Germania. Da quelle parti si è deciso che nelle piscine, nelle palestre e in altri contesti pubblici, ci si dovrà gelare sotto l’acqua. Fontane pubbliche, inoltre, tutte chiuse (ma è una misura già più plausibile).

Ignorare l’emergenza per affrontare l’emergenza

Sì, è un ossimoro, come è un ossimoro la politica delle Nazioni europee da quando è iniziata quella disgraziata guerra in Ucraina. Ma alla fine la sintesi è difficilmente discostabile da quanto asseriamo in questa sede. Bisogna risparmiare, negli intenti tedeschi, almeno il 15% di energia così da “affrontare l’emergenza” che sta colpendo la Germania a causa delle riduzioni del gas russo. Di solito, affrontare un’emergenza significa almeno ridurla o provare a farlo. In questo caso, la si subisce. Senza colpo ferire. E meno male che dal provvedimento sono escluse asili, case di riposo, ospedali e scuole. Altrimenti il sospetto che i governi occidentali siano disposti anche a fare di tutto, perfino a far morire assiderate le persone, non potrebbe essere così peregrino.

Alberto Celletti

You may also like

2 comments

fabio crociato 29 Luglio 2022 - 11:38

Siamo al pass militare, esteso al civile, per i soggetti di sana e robusta costituzione fisica ?! Non vedo altra possibilità per non incorrere tra l’ altro in denunce su denunce… Risparmieranno pure sull’ acqua, la doccia sarà molto breve… ma pur sempre crioterapeutica… per quanti? L’ importante è asciugarsi subito, flettere-flettere, pure dalla notizia.

Reply
alessandra 31 Luglio 2022 - 3:38

poteva andare molto peggio

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati