Palermo, 12 giu – Botta e risposta tra Matteo Salvini e Nicola Fratoianni sui decreti sicurezza. Per il compagno di Sinistra nazionale-LeU sono una “vergogna da cancellare“. Ma l’idea di abolirli – spiega il leader della Lega – va contro la sicurezza nazionale. In ogni caso, assicura, “siamo pronti a una raccolta firme” per bloccare l’operazione degli immigrazionisti.
Salvini: “Abolire i decreti andrebbe contro sicurezza nazionale”
Arrivato in Sicilia, Salvini prende di petto l’idea di cancellare i decreti sicurezza, avanzata dal sottosegretario all’Istruzione Giuseppe De Cristofaro di Sinistra Italiana-LeU. Se davvero volessero abolire i decreti, fa presente l’ex ministro dell’Interno, andrebbero “contro la sicurezza nazionale“, sarebbe “un atto senza senso fatto solo per ideologia“, sottolinea il leader della Lega a Bagheria, nel Palermitano. E comunque – fa presente Salvini – se il compagno sottosegretario “si dedicasse all’istruzione il tempo che dedica all’immigrazione il popolo gliene renderebbe merito perché chiudere i bambini in classe con i plexiglas mi sembra da Tso immediato”.
“Lega pronta a chiedere firme necessarie per bloccare la cancellazione”
In ogni caso, l’ex vicepremier annuncia che se il governo “riportasse indietro l’Italia sul fronte sicurezza” la Lega “sarebbe pronta a chiedere agli italiani le firme necessarie per bloccare questo tentativo di rendere meno sicuro il nostro Paese”. Salvini poi chiosa: “Ammesso e non concesso che il governo abolisca i decreti sicurezza, perché ogni giorno litigano su qualcosa e penso proprio che non ci arriveranno”. Il leader della Lega infine non manca di lanciare una bordata contro le Ong e la tratta degli esseri umani. “Oggi arrivo in Sicilia in occasione di una importante operazione contro il traffico di essere umani, a dimostrazione del fatto che i barconi sono organizzati. Leggevo un viaggio pagato almeno 25mila euro a ragazza, poi usate come oggetto lungo le strade siciliane e italiane. Alcune di queste ragazze sono arrivate con i barconi delle Ong e questa è la conferma che prima torniamo al governo prima chiudiamo i porti e meglio è per queste ragazze”.
Fratoianni: “Cancellare i decreti vergogna della nostra legislazione”
“Vedo che il senatore Salvini oggi se la prende col sottosegretario De Cristofaro, colpevole di aver ribadito che è necessario cancellare i decreti sicurezza che restano una vergogna della nostra legislazione. Sul punto è perfino inutile ripetere che quei decreti vanno cancellati al più presto”, è la replica del portavoce nazionale di Sinistra Italiana Fratoianni. “Quanto alla scuola Salvini stia tranquillo – prosegue il deputato LeU grande amico delle Ong – il sottosegretario De Cristofaro continuerà ad occuparsi della scuola, nell’interesse dei bambini, delle famiglie e degli insegnanti”.
Adolfo Spezzaferro
2 comments
Contro ste merde non ci vogliono referendum ma piombo. Guerra civile subito
Questi qui dovrebbe essere dichiarati fuorilegge per decreto, on, black taliban matters, ong, centri discaricaxsociali, twitter, fadebook, chiusi per odio comunista sovversivista idelogico