Home » Serie A, Napoli-Hellas Verona 2-0: continua senza sosta la marcia di Conte

Serie A, Napoli-Hellas Verona 2-0: continua senza sosta la marcia di Conte

by La Redazione
0 commento
blue orange black green white adidas soccer ball on green field

I partenopei regolano senza grosse difficoltà gli scaligeri allo Stadio Diego Armando Maradona nel posticipo serale di domenica 12 gennaio, match valido per la 20^ giornata di Serie A

Il Napoli perderà sicuramente Kvaratskhelia, che ha deciso di lasciare la Serie A in questo calciomercato invernale e di trasferirsi al Paris Saint Germain. Anche senza l’esterno georgiano però, il club partenopeo ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato italiano.

Di fatti, la squadra di Conte si è imposta senza grosse difficoltà sull’Hellas Verona la sera di domenica 12 gennaio allo Stadio Diego Armando Maradona per 2-0 nel match valido per la 20^ giornata di Serie A. Decisivo in entrambi i gol capitan Di Lorenzo.

Al momento è ancora presto per dire se il Napoli riuscirà a vincere il secondo scudetto in 3 anni, ma su Mrxbet Italia ci sono intanto pronostici aggiornati e quote scommesse molto interessanti relative a questa giocata.

Serie A, Napoli-Hellas Verona 2-0: il racconto del match

Il Napoli comincia forte la partita davanti ai propri tifosi e passa subito in vantaggio dopo pochi minuti di gioco: bella combinazione tra Di Lorenzo e Lukaku al limite dell’area con il terzino che lascia poi andare un bel sinistro a giro sul secondo palo, il pallone però c’entra il legno e carambola in porta dopo aver sbattuto sulla schiena di Montipò. Che sfortuna per il portiere del Verona. I partenopei sprecano poi il raddoppio con Anguissa e McTominay, mentre invece gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con il colpo di testa di Tengstedt.

Nella ripresa la squadra di Conte chiude i giochi dopo un’ora con il bel gol da fuori di Anguissa: il centrocampista nigeriano scambia molto bene con Di Lorenzo e poi lascia partire un sinistro perfetto dal limite dell’area su cui stavolta Montipò è incolpevole. A quel punto l’Hellas Verona deve piegarsi, senza più riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Meret. Il Napoli vince e convince con merito senza grosse difficoltà al Maradona per 2-0 ed allunga in classifica sull’Atalanta.

Napoli sempre primo in classifica, Verona a +1 sulla zona retrocessione

Il Napoli non si ferma e, con o senza Kvaratskhelia, continua la sua corsa verso lo scudetto. Senza troppe difficoltà infatti, la squadra di Conte supera davanti ai propri tifosi l’Hellas Verona ed ottiene 3 punti importanti sia per il morale che per la classifica. I partenopei rimangono dunque a quota 47 punti e in vetta alla classifica dopo 20 giornate, con l’Inter al secondo posto a -4 (ma con 2 partite da recuperare).

Molto più indietro invece ovviamente l’Hellas Verona. La squadra di Zanetti conta 19 punti in classifica e si trova a +1 sulla zona retrocessione (con il Cagliari terzultimo) a pari merito con Como e Parma. L’obiettivo degli scaligeri è chiaramente la salvezza.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati