I partenopei hanno la meglio sul Grifone allo Stadio Marassi nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, match valido per la 17^ giornata di Serie A
Il pomeriggio di sabato 21 dicembre allo Stadio Marassi si è giocata una classica del calcio italiano, vale a dire Genoa contro Napoli. La squadra di Vieira e quella di Conte si sono date battaglia per la 17^ giornata di Serie A, e alla fine ad avere la meglio sono stati i partenopei per 1-2.
Successo pesantissimo per gli ospiti, che mantengono così il passo dell’Atalanta in cima alla classifica. Sconfitta forse immeritata invece per il Grifone, che mette in campo forza e coraggio ma alla fine non riesce a rimontare gli avversari e deve arrendersi. Tutto sommato sono state rispettate le statistiche proposte prima del weekend da https://quickwincasino.net/.
Serie A, Genoa-Napoli 1-2: il racconto del match
Il Napoli inizia molto forte e dopo pochi minuti è già in vantaggio: la squadra di Conte sfrutta le proprie potenzialità fisiche su cross e calci piazzati e non ci mette molto a lanciare un primo segnale. Bell’azione sulla sinistra di Neres che mette in mezzo, dove al centro dell’area colpisce bene di testa Anguissa e sigla lo 0-1 – complice anche una leggera deviazione. Il Genoa non fa neanche in tempo ad accorgersi ciò che è successo che poco dopo arriva il raddoppio fotocopia degli ospiti: calcio di punizione di Lobotka più o meno dalla stessa posizione, sul secondo palo svetta su tutti Rrahmani che colpisce forte e – grazie anche alla deviazione di Vitinha – supera Leali. Finisce dunque così senza storia il primo tempo.
Nella ripresa però la squadra di Vieira esce con tutt’altro piglio, mentre invece il Napoli lascia un po’ tutto al caso. Prima dell’ora di gioco infatti il Genoa riapre tutti i discorsi: azione di forza di Vitinha sulla fascia sinistra, che se ne va ad Anguissa e mette in mezzo per Pinamonti, il quale ha tutto il tempo per controllare, prendere la mira e battere Meret con un tiro preciso sul secondo palo. A quel punto cresce la spinta offensiva dei rossoblu, ma Meret abbassa letteralmente la saracinesca; anche un palo aiuta il Napoli nel finale. Il match termina quindi 1-2.
Il Genoa scivola al 13^ posto, mentre invece il Napoli rimane a -2 dall’Atalanta capolista
Con questa sconfitta non del tutto immeritata il Genoa perde una posizione in classifica. La Roma infatti vince facile in casa contro il Parma e sorpassa il Grifone. La squadra di Vieira rimane dunque al 13^ posto in classifica a quota 16 punti, a pari merito con il Lecce. A -1 ci sono quindi Como, Parma e Verona, mentre invece davanti di 3 lunghezze si trovano a pari merito Roma, Empoli e Torino.
Il Napoli invece continua a vincere con l’obiettivo di mantenere il passo della capolista. La squadra di Comte ha dunque 38 punti in classifica dopo le prime 17 giornate e si trova al secondo posto della graduatoria, a -2 come detto dall’Atalanta capolista a 40 – anche lei vincitrice in casa a Bergamo contro l’Empoli.