Home » Come indossare con stile una t-shirt oversize nel modo migliore

Come indossare con stile una t-shirt oversize nel modo migliore

by Redazione
0 commento
t-shirt oversize

La t-shirt oversize: un capo must-have nel guardaroba di ogni fashionista, unisce comodità e versatilità. Ma come indossare una t-shirt oversize per creare look alla moda e di tendenza?

Una t-shirt oversize deve essere ampia e morbida, ma non deve avere solo queste caratteristiche. Anche se si sceglie una delle t-shirt da uomo firmate a poco prezzo in offerta, in ogni caso dovrebbe cadere fluidamente sul corpo senza inghiottirlo. È opportuno prestare attenzione alle maniche, che non devono coprire completamente le braccia, e all’orlo, che può essere dritto o asimmetrico. Queste sono alcune attenzioni da compiere se si vuole acquistare una t-shirt perfetta sotto ogni punto di vista.

Ecco alcuni consigli per sfoggiarla con stile in ogni occasione.

T-shirt oversize: scegli quello giusto

La prima regola per indossare una t-shirt oversize in modo cool è scegliere attentamente la taglia giusta. Il rischio è eccedere con le dimensioni finendo per sembrare trasandati o poco curati nella scelta del proprio outfit. Meglio optare per una taglia grande ma non eccessiva, che vesta in modo morbido e confortevole senza però esagerare con il “sacco”.

Un buon punto di partenza può essere scegliere una t-shirt una o due taglie in più rispetto a quella che si indossa di solito. Ma molto dipende anche dal proprio fisico e dall’effetto che si vuole ottenere. Chi ha una silhouette minuta e vuole un effetto più over punterà su taglie ancora più ampie, mentre su una figura più formosa potrebbe bastare una taglia in più.

È consigliabile provare diverse varianti e guardarsi allo specchio per trovare la misura perfetta per sé. Attenzione che maniche e orlo inferiore non siano eccessivamente lunghi, idealmente dovrebbero arrivare rispettivamente poco sotto il gomito e i fianchi. Una t-shirt troppo ampia rischia di appesantire la figura anziché valorizzarla.

Meglio quindi scegliere il proprio oversize ideale, che vesta comodo senza esagerare. Abbinata nel modo giusto, con i consigli visti sopra, la t-shirt extralarge sarà un passepartout per outfit alla moda e dallo stile impeccabile.

Abbinata a pantaloni attillati

Un modo molto cool per indossare la t-shirt oversize è abbinarla a pantaloni dal taglio attillato e slim fit. Questo contrasto bilancia le proporzioni tra top e bottom, equilibrando il volume in alto con una silhouette più aderente sul fondo.

L’abbinamento t-shirt extralarge e jeans skinny è un grande classico intramontabile. I jeans aderenti, meglio se in denim scuro o nero, slanciano la figura e creano un outfit proporzionato nonostante l’effetto over della maglia.

Anche i leggings, soprattutto quelli in similpelle, sono la scelta ideale per slanciare il punto vita ed esaltare le gambe nonostante la maglia ampia. Abbinati a stivaletti o sneakers chunky si ottiene un lookstreet style ed urban.

Ottimi anche jogger elasticizzati dal taglio slim o skinny, pantaloni cargo skinny, oppure shorts ciclisti aderenti. Questi modelli, pur coprendo poco le gambe, equilibrano visivamente la silhouette grazie al loro taglio attillato.

In generale, puntare su pantaloni dritti o skinny con pinces e tasche è la soluzione migliore per bilanciare al meglio il volume in alto della t-shirt over. L’effetto finale è un outfit proporzionato, alla moda e dal sapore casual che mette in risalto il punto vita.

Punta su tessuti pregiati

Per elevare una semplice t-shirt oversize ed evitare che risulti troppo basic, una buona idea è sceglierla in tessuti ricercati e di qualità. I materiali pregiati aggiungono infatti un twist più sofisticato al capo oversize.

Il classico cotone può essere sostituito da cotone organico o bamboo, più morbidi e sostenibili. Anche il cachemire è una scelta top, trasforma la t-shirt in un capo lussuoso perfetto per outfit eleganti.

La seta naturale o sintetica conferisce uno styling più femminile e sensuale. Mentre il modal, con la sua texture morbida, è l’ideale per look casual chic. Anche lino, voile e crepe satin sono ottime alternative.

Oltre ai materiali, anche dettagli e finish pregiati aumentano la ricercatezza della t-shirt over. Optare per modelli con applicazioni gioiello, piume, ruches di chiffon o ricami rende il capo più glam. Anche le lavorazioni tie dye, le stampe vistose e i cut-out aggiungono personalità.

In sintesi, scegliere una t-shirt oversize in tessuti e con dettagli pregiati trasforma il capo da basic ad elemento di stile. Un modo semplice ma efficace per elevare qualsiasi outfit!

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati