La Redazione

Il Primato Nazionale è una testata indipendente, nata nell’ottobre 2013. Il suo motto è “giornale sovranista” e si sostanzia in un quotidiano on line e in una rivista mensile cartacea con diffusione nazionale. Si occupa di cronaca, cultura, economia, esteri, politica, con un ampio spazio dedicato agli approfondimenti.

Il quotidiano on line

La diffusione del sito de Il Primato Nazionale è cresciuta in modo esponenziale dalla sua messa in rete. Ad un anno dalla nascita della versione on line del quotidiano, nel dicembre 2014, il sito raggiungeva circa 40.000/50.000 utenti unici al mese. Oggi il quotidiano raggiunge al mese oltre 1 milione di utenti

La rivista mensile

La rivista cartacea, nata a ottobre 2017, è l’unico mensile che si situa nella cosiddetta area sovranista. LA sua diffusione raggiunge tutto il territorio italiano grazie alla distribuzione capillare nelle edicole e nei punti vendita della grande distribuzione, oltre che a domicilio per il sempre crescente numero di abbonati.

Le nostre firme

Adriano Scianca è il direttore de Il Primato Nazionale.
Giornalista professionista, laureato in Filosofia presso l’università La Sapienza di Roma, collabora con il quotidiano La Verità ed è autore dei saggi “Riprendersi tutto” (Seb), “Ezra fa surf” (Zero91), “La nazione fatidica” (Altaforte).

Collaborano con il giornale, fra gli altri, anche Francesco Borgonovo, Alessandro Meluzzi, Diego Fusaro, Mario Vattani, Francesca Totolo, Antonio Rapisarda, Fabrizio Vincenti.