Bruxelles, 3 gen – Donald Trump è tra i candidati al prossimo Premio Nobel per la Pace: lo ha nominato l’eurodeputato Jaak Madison, membro del Partito conservatore popolare estone (Ekre) sui banchi di Strasburgo.
“Trump unico in 30 anni a non aver fatto guerre”
Lo stesso Madison spiega le ragioni in un post su Facebook: “è l’unico presidente americano in 30 anni a non aver iniziato una guerra durante il suo mandato”. “Sotto la sua guida, ci sono stati diversi accordi di pace in Medio Oriente, che hanno contribuito alla pace e alla stabilità nella regione” scrive ancora Madison sul social.
Le nomine ai Nobel
Come spiega il sito della fondazione Nobel, le nomine possono essere avanzate solo da determinate personalità tra le quali vi sono anche i membri del Parlamento, capi di Stato e vincitori di premi precedenti. “Non sono sicuramente l’unico ad aver nominato questo candidato, ma come sappiamo, più sono i candidati, più probabile sarà il successo“, dichiara Madison, scrivendo di aver presentato la candidatura “esattamente due ore” prima della scadenza del termine del 31 gennaio.
In lizza anche il genero di Trump
Nel frattempo, Alan Dershowitz, ex avvocato di Trump, ha avanzato la candidatura al Premio Nobel per la pace di Jared Kushner, genero dello stesso Trump ed ex consigliere per il Medio Oriente, e del suo vice Avi Berkowitz. Secondo Ansa, la ragione di questa candidatura risederebbe nei cosiddetti “Accordi di Abramo”. Dershowitz ha avanzato la nomina nella qualità di professore emerito della facoltà di Legge dell’Università di Harvard, posizione che gli dà l’autorità per proporre le candidature.
Ilaria Paoletti
5 comments
figurati…
sicuramente NON glielo daranno:perchè
non è nero,
non è politicamente corretto,
non è comodo,
e ha un pessimo taglio di capelli.
E allora glielo diamo per il peggior taglio dei capelli.
E no.
Quello spetta a Boris Johnson.
Non solo ultimi 30 anni, ma praticamente è l’unico della storia Usa.
…ed è un merdoso psicopatico-mentitore-vigliacco come penablindata. Fanno bene a non darglielo. Thumbs up.
[…] Presidente a non fare guerre negli ultimi 30 anni», così l’eurodeputato estone Jaak Madison candidandolo al Nobel per la Pace) non avrebbe permesso che nascessero i presupposti per il conflitto in corso. La lezione, a volerla […]