Home » Terrore in Tunisia: ucciso turista francese al grido “Allah Akbar”

Terrore in Tunisia: ucciso turista francese al grido “Allah Akbar”

by Eugenio Palazzini
0 commento
tunisia, polizia

Roma, 14 ott – Un turista francese è stato ucciso con una coltellata alla schiena in Tunisia. Un omicidio molto probabilmente di matrice terroristica visto che l’aggressore, un giovane tunisino, ha pugnalato il francese al grido “Allah Akbar” e prima di darsi alla fuga, secondo quanto riferito dal ministero dell’Interno di Tunisi, ha ferito anche un militare che si trovava in loco. Il soldato ferito è stato ricoverato d’urgenza in un vicino ospedale e versa in gravi condizioni.

L’aggressione è avvenuta all’uscita di un bagno turco nella città di Biserta, nota località balneare sul Mar Mediterraneo a circa 70 chilometri dalla capitale dello Stato nordafricano. A riferire che il killer, nel compiere il gesto omicida , ha gridato“Allah Akbar”, è stata la tv locale Nessma, secondo cui l’aggressore non è ancora stato catturato ma è stato identificato dalle forze di polizia, alle quali era tra l’altro già noto per vari reati precedenti.

In Tunisia si sono appena concluse le elezioni e l’attacco è avvenuto proprio nel giorno in cui Kais Saied, giurista ultraconservatore soprannominato ‘Robocop’ per le sue movenze rigide e quasi meccaniche, festeggia la vittoria. Saied è dunque il nuovo presidente tunisino, il terzo dopo la caduta nel 2011 di Ben Ali.

Eugenio Palazzini

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati