Roma, 2 nov – Un salvifico colpo di coda ha evitato una tragedia in Olanda. Un treno della metropolitana di Spijkenisse, a Rotterdam, è stato infatti bloccato incredibilmente dalla coda di un’enorme balena di plastica, che ha evitato al convoglio di precipitare nel vuoto. Il treno si era infatti schiantato contro le barriere di protezione poco dopo mezzanotte ed era deragliato, ma la sua corsa verso il precipizio è stata arrestata dalla scultura, un’opera d’arte chiamata appunto “Whale tails”, ovvero “Code di balena”.
“Sono stupefatto che sia così forte, dopo 20 anni uno non si aspetta che la plastica regga un treno della metro“, ha dichiarato Maarten Struijs, l’artista che ha realizzato l’installazione di poliestere rinforzato alla stazione della metro. Difatti le due code della balena hanno “salvato la vita dell’operatore, il danno è secondario”, ha specificato Struijs. Oltretutto, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.
Alessandro Della Guglia
1 commento
[…] Source link by https://www.ilprimatonazionale.it//esteri/olanda-treno-deraglia-viene-salvato-balena-video-172785/ […]