Roma, 11 mag – Sparatoria in una fabbrica della Mercedes in Germania, a Sindelfingen, nel Baden-Wuerttemberg. Stando a quanto riportato dai media tedeschi, ci sarebbero almeno un morto e un ferito. La polizia è intervenuta sul posto con grande dispiegamento di forze e avrebbe già arrestato il responsabile dell’attacco.
Spari in fabbrica della Mercedes in Germania: arrestato un uomo
La sparatoria “è avvenuta intorno alle 7.45”, ma adesso la situazione è “sotto controllo”, ha dichiarato la portavoce della polizia di Ludwigsburg, Yvonne Schachte. “Un morto, un ferito grave, colpevole arrestato. Non c’è più alcun pericolo per i dipendenti dello stabilimento”, ha precisato la polizia di Ludwigsburg via Twitter
Non si sa ancora molto altro sulla dinamica dell’accaduto, se non che la sparatoria si è verificata nella fabbrica 56 di Sindelfingen, dove viene assemblata la Mercedes Classe S.
La Redazione
1 commento
Il movente è una lite tra il criminale e le due vittime. Tutti cittadini turchi immigrati in Germania. L’assassino stava discutendo con i suoi compagni sulla politica del suo Paese, quest’ultimo contro Erdogan e le due vittime erano elettori pro-Erdogan come il 95% dei turchi che vivono in Germania. L’assassino ha ucciso i suoi colleghi perché erano a favore di Erdogan.