Home » Cambridge, i tweet razzisti della prof indiana: “Le vite dei bianchi non contano”. E l’università la difende

Cambridge, i tweet razzisti della prof indiana: “Le vite dei bianchi non contano”. E l’università la difende

by Cristina Gauri
10 comments
Priyamvada Gopal

Cambridge, 25 giu – Se un bianco fa svolazzare uno striscione sopra uno stadio ricordando a tutti che anche le vite dei bianchi sono importanti, verrà braccato dalla polizia, licenziato per rappresaglia antirazzista (e assieme a lui anche la propria fidanzata), tacciato di crimini contro l’umanità e gli verrà interdetto a vita l’accesso nel suddetto stadio. Se una donna di colore disumanizza un intero gruppo etnico in base al colore della loro pelle (bianca, ovviamente) auspicandone l’estinzione twittandolo più e più volte, questa verrà difesa a spada tratta anche dal proprio datore di lavoro – questo caso, l’università di Cambridge – e verrà santificata da media e opinione pubblica. Benvenuti nel bel mondo a cui ci sta preparando il Black lives matter, dove Priyamvada Gopal, docente di letteratura postcoloniale dell’Università di Cambridge, ha innescato una bufera social dopo aver pubblicato tweet che attaccano l’«essere bianchi» (whiteness) e affermano che «le vite bianche non contano», e ha incassato il pieno sostegno del rettorato dopo le proteste sorte in seguito ai suoi messaggi di odio.

All’ondata di proteste social ha fatto seguito il lancio di una petizione, Fire Cambridge Professor for Racism, (Licenziate la professoressa di Cambridge per razzismo) su change.org. Gli ideatori della raccolta di firme affermano che le dichiarazioni di Gopal sono razziste e odiose e non devono essere tollerate dalla direzione dell’Università di Cambridge. Cambridge deve pertanto attivarsi per interrompere immediatamente il rapporto lavorativo con la signora Gopal nel migliore interesse di tutti gli studenti e della comunità in generale.

Per tutta risposta, pur non riferendosi direttamente a Gopal, mercoledì sera l’Università di Cambridge si è affrettata a twittare in difesa dalla docente: «L’Università difende il diritto dei propri accademici di esprimere le loro opinioni, anche quelle che altri potrebbero trovare controverse, e deplora nel modo più assoluto gli abusi e attacchi personali. Questi attacchi sono totalmente inaccettabili e devono cessare». Chissà se a Cambridge avrebbero difeso chi sostiene esattamente il contrario della Gopal.

Cristina Gauri

You may also like

10 comments

alexandro12 25 Giugno 2020 - 12:03

Se esistesse una civiltà maggiormente evoluta della nostra, credo che si farebbe delle grasse risate nell’osservare lo sciocchezzaio nel quale è precipitato il cosiddetto Occidente, e gli USA in particolare.
La standardizzazione delle coscienze procede spedita. Quello spirito critico, che rappresentava l’anima dell’Occidente, è diventato il pericolo pubblico numero uno dei nichilisti – impropriamente autoproclamatisi progressisti.

Reply
SergioM 25 Giugno 2020 - 2:26

Quando cominciamo ad INCAZZARCI ?????

Reply
SergioM 25 Giugno 2020 - 2:31

Visto che è una sapientona …. qualche altro sapientone può spiegarle
che , essendo ARIANA , appartiene alla NOSTRA RAZZA ????

In pratica è più simile ad HITLER ed HIMMLER che al Bingobongo
per cui è stato creato il CASINO !!!!

Reply
sd 25 Giugno 2020 - 3:56

Uhm… no… non è proprio così.

Reply
Anton 25 Giugno 2020 - 7:49

No-no-no, gentile signor SergioM, la professoressa in questione non è ariana ma veddoide, cosa che, in parte, spiegherebbe il suo disprezzo nei confronti della razza bianca. In India, di ariani ne sono, ormai, rimasti pochi e si distinguono facilmente in quanto possiedono tratti somatici caucasico-occidentali (persiani).

Tipi di donne ariane (India):

https://i.pinimg.com/736x/92/43/33/924333d7d16760af93271ff06df1f9b3–bridal-jewellery-fashion-jewellery.jpg

https://img.xcitefun.net/users/2012/09/305163,xcitefun-bridal-maang-tikka-jewelry-set-for-weddi.jpg

https://media.gettyimages.com/photos/indian-actress-persis-khambatta-circa-1975-photographed-in-california-picture-id491440436

Tipi di uomini ariani (India):

https://img.xcitefun.net/users/2010/11/213786,xcitefun-imran-khan.jpg

https://www.indianable.com/wp-content/uploads/2018/03/Hrithik-Roshan-richest-Bollywood-actors.jpg

Ora, lasciamo perdere il fatto che si tratti di personaggi più o meno famosi (Bolliwood, etc.), conta l’esempio.

Attualmente, credo a causa di un terribile equivoco (o forse per motivi di furbo prestigio personale) pare che in India, praticamente il 90% dei vedda – che, ripeto, NON sono minimamente nostri parenti indoeuropei – si auto-definiscano come ariani; cosa, ovviamente, sbagliatissima.

Reply
Dino 25 Giugno 2020 - 2:41

Che tristezza, altro che multiculturalismo, cosmopolitismo e porcate simili, ognuno a casa sua nel bene e nel male.

Reply
Flavio 26 Giugno 2020 - 12:22

Io, per risposta, rispedirei a casa loro tutti gli studenti indiani. Oltre a puzzare ed essere brutti, a non avere basi formative e ad intralciare l’apprendimento, si permettono pure di essere razzisti?

P.s.
La teoria indoeuropea di Evola è debole su questo punto. Io tornerei alla civiltà europea e basta. Senza indo nel nome.

Reply
jenablindata 26 Giugno 2020 - 12:50

non sono mai stato razzista:
mi stanno costringendo a diventarlo,per orgoglio e autodifesa.

Reply
Ermanno 26 Giugno 2020 - 11:21

Cara prof indù…. nama-fanculo-ste!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati