Home » Strage di Parigi: terrorista in fuga in Italia?

Strage di Parigi: terrorista in fuga in Italia?

by Ettore Maltempo
0 commento

polstradaleRoma, 16 nov – Un sospetto terrorista, attore nei fatti di Parigi di venerdì scorso, sarebbe in fuga in Italia. Baptiste Burgy, 32 anni, avrebbe passato ieri la frontiera di Ventimiglia, a bordo di una Seat Ibiza nera.

“Si prega di voler ricercare una autovettura Seat modello sconosciuto di colore nero, targa GUT 18053 con probabile ingresso a Ventimiglia. Possibile collegamento con gli attentati in Francia”: questa è la nota che il servizio di cooperazione internazionale di polizia ha inviato a tutti gli uffici competenti italiani. La targa del mezzo, in cui la nota colloca all’inizio della fuga altre due persone oltre a Burgy, potrebbe essere incompleta.

La nota sarebbe arrivata agli uffici di polizia di tutti i paesi confinanti con la Francia, e la Seat sarebbe ricercata anche in Spagna. La polizia stradale italiana ha però diramato l’ordine di ricerca “a tutte le pattuglie in servizio sulle autostrade del Piemonte e sulla tangenziale di Torino”.

Mentre quindi procedono i controlli a tappeto e gli arresti in Francia, la macchia nera terrorista si sta già allargando nel resto d’Europa, scenario che per il governo francese faceva già parte del piano di attacco dei terroristi.

Ettore Maltempo

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati