Home » Inghilterra, il delirio del politicamente corretto: tifosi arrestati per coro “omofobo”

Inghilterra, il delirio del politicamente corretto: tifosi arrestati per coro “omofobo”

by Andrea Grieco
2 comments
coro omofobo

Roma, 10 apr – In Inghilterra si raggiunge il massimo dell’assurdità in seno al delirio del politicamente corretto, anche in uno dei luoghi, come lo stadio di calcio, da sempre considerato tra i templi della libertà d’espressione. Al termine della partita tra Wolverhampton e Chelsea, valevole per la trentesima giornata di Premier League, il massimo campionato inglese, tre giovani sono stati arrestati e ammanettati dalla polizia per aver intonato “Chelsea rent boys”, un coro considerato offensivo e omofobo che viene spesso indirizzato contro quelle compagini stabilmente presenti ai vertici della classifica. I tifosi sono stati accusati di aver causato “allarme e molestie” e “linguaggio minaccioso volto a sollecitare l’odio basato sull’orientamento sessuale”.

Coro considerato “omofobo”

Il coro in questione, molto diffuso negli stadi inglesi, allude alla prostituzione maschile e viene spesso indirizzato verso le squadre in lizza per vincere la Premier League. Il termine si riferisce a quel fenomeno che tra gli anni ’60 e ’70 interessava molti giovani di bassa estrazione sociale che, trasferendosi soprattutto a Londra o in altre grandi città per migliori condizioni di vita, erano costretti a prostituirsi per sopravvivere a condizioni di vita molto care rispetto ai luoghi di provenienza. Nella cultura inglese l’area del West End londinese, dove rientra anche il distretto di Kensington e Chelsea, è particolarmente associata a questo fenomeno.

Inquisizione sulla libertà d’espressione

Già a gennaio, l’ufficio del pubblico ministero britannico lo ha definito “un insulto omofobo”, avvertendo che chi lo canta potrà essere perseguito addirittura per crimini d’odio, creando così un clima da vero e proprio tribunale dell’inquisizione sugli spalti inglesi. Da anni i tifosi britannici sono soggetti ad assurde restrizioni e repressioni, tant’è che ormai gli stadi d’oltremanica sono diventati deicentri commerciali per famiglie, dove anche il più innocuo flebile anelito di “scorrettezza” o possibile comportamento non allineato viene stroncato violentemente.

Andrea Grieco

You may also like

2 comments

Ppp 10 Aprile 2023 - 1:36

Mi pare di sentirlo…. Froci… Froci….

Reply
fabio crociato 10 Aprile 2023 - 1:41

Questo articolo mi riporta a galla terribilmente la storia Pelosi-Pasolini. Eravamo proprio cretini, noi pochi, giovani camerati, ad aver preso le parti di Pelosi? Erano tempi di aut aut…, brutta roba ma la realtà.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati