Home » Conte spalanca ancora i porti alle Ong. Open Arms e Sea Watch sbarcheranno oltre 200 clandestini

Conte spalanca ancora i porti alle Ong. Open Arms e Sea Watch sbarcheranno oltre 200 clandestini

by Adolfo Spezzaferro
8 comments
immigrazione

Roma, 14 gen – Ci risiamo: il governo giallofucsia si piega ancora alle Ong, che potranno scaricare in Italia il loro “prezioso carico” di immigrati irregolari. “In seguito alle richieste avanzate, all’Open Arms  (con 118 clandestini a bordo) e alla Sea Watch 3 sono stati assegnati, rispettivamente, i porti di Messina e Taranto“. Lo comunica in una nota il Viminale, sottolineando che “Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo”.

La Sea Watch 3 attraccherà al porto “sicuro” di Taranto. A darne notizia, via Twitter, è stata la stessa Ong, con toni da tripudio: “La gioia a bordo è inspiegabile, così come il nostro sollievo. Auspichiamo di arrivare presto a un meccanismo di sbarco e redistribuzione dei migranti automatico, senza sporchi accordi con la Libia”. Il tweet della Ong arriva a diciassette ore di distanza dal precedente, in cui l’organizzazione richiedeva a gran voce di poter attraccare, stracciandosi le vesti come di consueto: “La Ue nega di nuovo questo diritto a 119 persone, a bordo della Sea Watch 3. Ancora una volta l’Europa ricorre a inutili negoziazioni ad hoc, parlando di quote anziché di diritti umani. Il tutto mentre la Germania ignora le offerte di oltre 130 città accoglienti. Italia e Malta ritardano la risposta”.

Adolfo Spezzaferro

You may also like

8 comments

blackwater 14 Gennaio 2020 - 5:52

hanno sbagliato tempistica questi savianoidi stranieri; se non ripartono immediatamente dopo lo sbarco,potranno essere accusati di ignorare le grida di aiuto dei migranti…

se lo faranno,sbarcheranno di nuovo proprio a ridosso delle prossime elezioni regionali,dando un assist mica da ridere alla lega.

del resto se i Tedeschi sono sempre stati intelligenti ma stupidi,immaginarsi gli Ispanici.

Reply
Jos 14 Gennaio 2020 - 9:46

..vogliono le risposte….U-BOAT..

Reply
Evar 14 Gennaio 2020 - 10:57

NOMEN OMEN – “Open arms” significa “Braccia aperte”, ma può significare anche “Armi spianate” e in effetti l’invasione continua è un’arma: se solo quei mentecatti giallofucsia cogliessero la vera sfumatura…

Reply
Cesare 15 Gennaio 2020 - 2:35

Conte, Di Maio e Zingaretti e compagni di merenda se prendano i clandestini a loro spese a casa loro!! Noi ne abbiamo abbastanza di pagare mentre molti italiani sono alla fame!

Reply
Federico 15 Gennaio 2020 - 3:20

Rimpiango Salvini.basta LA LAMORGESE È UN’INCAPACE. A GESTIRE I FLUSSI DI IMMIGRATI CLANDESTINI.CONTE E M5S E SINISTROIDI DEL TIPO ORFINI SONO RESPONSABILI DI QUESTA CONTINUA INVASIONE.

Reply
Arrestato scafista a Bari, si nascondeva sulla nave Ong in mezzo ai clandestini | Il Primato Nazionale 30 Novembre 2020 - 10:15

[…] le manette per lo scafista che si «mimetizzava» tra gli immigrati trasportati dalla nave Ong Open Arms. Si tratta di un 21enne di origine sudanese. La Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza […]

Reply
Arrestato scafista a Bari, si nascondeva sulla nave Ong in mezzo ai clandestini – Notizie Dal Mondo 30 Novembre 2020 - 10:36

[…] le manette per lo scafista che si «mimetizzava» tra gli immigrati trasportati dalla nave Ong Open Arms. Si tratta di un 21enne di origine sudanese. La Polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati