Roma, 25 feb – Panico tra i passeggeri del convoglio della linea B della metropolitana di Roma. Secondo quando riporta il vicedirettore del Primato Nazionale Davide Di Stefano, che stava viaggiando sul vagone e ha ripreso la scena in esclusiva, un uomo di 50 anni, visibilmente sudato e che mostrava segni di affaticamento, è improvvisamente svenuto in mezzo ai passeggeri che gremivano il convoglio. Il fatto è accaduto intorno alle 9.10. La metro si è fermata alla stazione di Colosseo per consentire l’arrivo del personale infermieristico che ha prestato i primi soccorsi all’uomo mentre i presenti assistevano con palpabile preoccupazione alla scena. L’uomo ha dichiarato di non soffrire di particolari disturbi, era sudato, affaticato e molto accaldato. A soccorrerlo due donne, un’infermiera e un medico che si trovavano a bordo.
Gli attimi dopo lo svenimento – Video 1
Video 2
L’arrivo dell’ambulanza fuori dalla fermata Colosseo
Nel video seguente, l’arrivo dell’ambulanza che ha trasportato il paziente al San Giovanni. Come si può notare, il personale medico è privo di qualsiasi protezione (guanti, mascherine, tute) atta a scongiurare un possibile contagio da Coronavirus o altri agenti patogeni. Si attendono ulteriori sviluppi.
Foto – Durante i primi soccorsi pochi istanti dopo il malore
Tutti i video montati in sequenza cronologica
Cristina Gauri
Video e foto di Davide Di Stefano
3 comments
E chi ti aiuta…. puoi anche crepare nessuno ti aiutera’ mai. se poi riesci ad arrivare agli ospedali se non sei berlusconi o il presidente nemmeno ti cagano ti riempono di sonnifero e ti mettono in corsia cosicche’ tu non rompa il cazzo agli infermieri e medici che la notte debbono dormire santandrea mannaggia.
…è l’unica speranza rimasta alla raggi per rimanere a far la “sindaca”….una pandemia universale…
[…] è stato ripreso e documentato da Davide Di Stefano, vicedirettore del Primato Nazionale che ha postato alcuni video in esclusiva. Anche lui era a […]