Home » Acca Larenzia, notificate denunce per la commemorazione dello scorso 7 gennaio

Acca Larenzia, notificate denunce per la commemorazione dello scorso 7 gennaio

by La Redazione
0 commento

Roma, 18 dic – Alla commemorazione di Acca Larenzia dello scorso 7 gennaio era seguito uno squallido tran tran mediatico, con la sinistra che aveva alzato un polverone in nome dell’antifascismo più bieco. A distanza di mesi, dopo quelle politiche sono scattate anche le accuse giudiziarie, con le forze dell’ordine che hanno notificato denunce ad alcuni militanti di CasaPound.

Procedimenti penali contro la commemorazione di Acca Larenzia

Una decisione senza senso, che vuole colpevolizzare il ricordo di quanti persero la vita per colpa dell’odio rosso e della repressione dello Stato. Su quanto accaduto CasaPound ha già fatto sentire la sua voce con un comunicato stampa: “Sono stati convocati in questi giorni da Carabinieri e Polizia di Stato alcuni nostri militanti a cui è stato notificato un procedimento penale per la commemorazione di Acca Larenzia, tenutasi a Roma lo scorso 7 gennaio. Attendiamo di leggere gli atti, ma riteniamo assurdo e strumentale che tutto ciò accada dopo 11 mesi, a ridosso della data dell’appuntamento, che chiaramente si terrà anche quest’anno. Non possono essere né denunce, né condanne a impedirci di ricordare una strage che a distanza di 46 anni è ancora senza giustizia”.

CasaPound: “Non faremo mai passi indietro”

“Paradossale è poi” – conclude la nota – “che la procura continui ad accanirsi nonostante la sentenza delle Sezioni Unite che esclude ogni ipotesi di reato in casi come quello di Acca Larenzia e sulla base della quale gli imputati di diversi processi per i saluti romani, a partire dalle commemorazioni di Sergio Ramelli a Milano, sono recentemente stati assolti. Non vorremmo che gli ennesimi procedimenti penali a nostro carico e il relativo spreco di soldi pubblici, non si trasformino soltanto in un pretesto per sollevare l’ennesima polemica politica e mediatica attorno a un momento per noi sacro, solenne e di ricordo su cui esigiamo rispetto e su cui, soprattutto ribadiamo, non faremo mai passi indietro, al di là di denunce, sentenze e condanne”.

La Redazione

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati