I nerazzurri mettono al sicuro il reparto portieri: dal Bayern Monaco è arrivato il titolare svizzero, mentre è vicinissimo l’estremo difensore della Sampdoria per fare il secondo.
È passato un po’ più di tempo di quello che ci si aspettava, visto che agosto è arrivato ormai da più di una settimana, ma finalmente l’Inter e Inzaghi possono dirsi soddisfatti. Il club nerazzurro è stato in ansia per giorni dopo l’addio di tutti i tre portieri che componevano il reparto, ma ora le cose sembrano essersi sistemate.
Difficile dire se nel complesso l’Inter ci abbia guadagnato o meno; lo vedremo nel corso della stagione che verrà. Per chi invece intende dire la sua, basta andare sulla sezione 20bet accedi e scoprirne di più.
L’addio di Onana, oltre allo svincolo di Handanovic, e il passaggio rapido di Vicario al Tottenham hanno messo in grande confusione l’Inter. Dopo molte trattative però, Marotta e Ausilio hanno regalato due ottimi portieri al tecnico nerazzurro.
Il nuovo portiere titolare dell’Inter: ufficiale Sommer dal Bayern Monaco
Sostituire Onana sarà quasi impossibile, come dimostrano i quasi 60 milioni di euro con cui il Manchester United lo ha acquistato. L’Inter ha però scelto di puntare forte su un portiere d’esperienza: l’indiziato numero 1, perso come detto Vicario, è sempre stato fin da subito Yann Sommer – portiere classe 1988 di nazionalità svizzera.
Il ragazzo ha avuto la grande opportunità l’anno scorso di passare al Bayern Monaco dopo l’infortunio di Neuer. Ora però il tedesco sembra esser tornato e i bavaresi non sanno più che farsene dello svizzero. Ecco quindi che tutto sembrava indirizzato per la cessione di Sommer. Tutto, tranne l’accordo economico.
Per settimane Inter e Bayern Monaco hanno discusso sulla formula, sulla clausola e sulla cifra. Alla fine però i nerazzurri, e lo stesso portiere, sono riusciti a spuntarla. I nerazzurri hanno versato 6 milioni di euro nelle casse del club tedesco e Sommer è arrivato a Milano, dove ha svolto le visite mediche e firmato il suo nuovo contratto fino al giugno del 2026. Lo svizzero è il nuovo portiere titolare dell’Inter.
Bloccato anche il secondo portiere: l’Inter aspetta Audero dalla Sampdoria
Dopo lo svincolo del pilastro Handanovic, l’Inter ha dovuto muoversi in seconda battuta anche per il vice-Sommer. Dopo aver sondato i profili di Bento, Musso ed altri, i nerazzurri hanno scelto di virare su Emil Audero – che garantisce la giusta affidabilità, grazie comunque alla sua notevole esperienza in Serie A, al giusto prezzo.
Il ragazzo, ex Juventus, è sceso l’anno scorso in Serie B con la Sampdoria e, salvo imprevisti, non giocherà la serie cadetta la prossima stagione con il club blucerchiato. Questa è infatti un’ottima occasione per lui, che sembra aver già accettato l’idea di fare il secondo per una squadra che si giocherà tutto – sia in Italia che in Europa.
L’Inter ha pronta sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Difficile che la Sampdoria non la accetti, privando ad Audero di coronare il suo sogno.