Roma, 18 nov – Roberto Saviano ora accusa il governo anche di istigazione all’alcol. Più o meno, diciamo. È anche difficile mettere in ordine le perle del Vate, di cui le ultime espressioni si sono viste ieri sera nel corso della trasmissione Piazzapulita.
Saviano: “Se gli immigrati si danno all’alcol…”
L’ultimo “Saviano show” è più modesto rispetto ai precedenti, sia chiaro. Ma se si gratta, il talento del fuoriclasse viene sempre fuori. E così il Vate ci stupisce ancora una volta con effetti speciali, dal tasso alcolemico piuttosto elevato nella fattispecie. Davanti a Corrado Formigli e tanto per cambiare senza un interlocutore che sia uno come da quindici anni a questa parte a ribattergli almeno una virgola, Saviano ora la spara sull’alcol. O meglio, su i clandestini e l’alcool. Dando, in buona sostanza, la colpa al governo. Come riporta anche Libero, così parla lo scrittore: “Si è detto che gli immigrati sono pericolosi, che si danno all’alcol per poi delinquere. Tutto ciò è colpa di chi li lascia in una condizione di clandestinità”. Quindi, in buona sostanza, del governo.
Attacchi alla Meloni
Gli attacchi a Giorgia Meloni non mancano, considerando anche la querela per diffamazione che pesa su Saviano stesso, che rivendica quel “bastardi”, che Formigli definisce “una parola”, nell’introduzione precedente all’intervista. Ovviamente, difesa a spada tratta delle Ong che ci scaricano migliaia di clandestini nei porti ogni anno. Sulla base della solita e triste retorica della “paura”. Il centrodestra, infatti, avrebbe vinto le elezioni grazie alla “paura dell’immigrato”. Chissà che non sia proprio Saviano a darsi all’alcol, invece dei clandestini.
Alberto Celletti
3 comments
Saviano passa dalla miopia alla cecità e viceversa in un battibaleno. Questo mantenuto da chi beve solo buone sostanze alcoliche vuol farci intendere che non ha mai saputo che la clandestinità (sans papier), è sempre stato per la sx traditrice uno strumento basilare di selezione per la scelta della migliore servitù per i democratici ?! E’ vero, sempre senza contraddittorio, spara come gira libero il mortaio, proprio alla Zelensky.
Ma non può essere lui che parla; Non esiste umano che riesca a dire così tante imbecillezze.
Per me è posseduto dal maligno; chiamate un esorcista !!!
Una cosa del genere l’ha detta anche Bergoglio..
Saviano fa’ uso di droga.
Bergoglio non lo so.