Roma, 24 mag – Un’intimidazione bella e buona quella degli antifascisti ieri sera al Municipio VIII di Roma. Persone incappucciate sono scese in strada scandendo slogan antifascisti, e hanno imbrattato i muri della zona. Una protesta riconducibile alle imminenti elezioni amministrative del prossimo 10 giugno.
Spaventati dal chiasso, oltre che dal degrado che questa scorribanda ha portato con sé, centinaia di cittadini hanno chiamato le forze dell’ordine affinché la situazione tornasse alla normalità. Quella degli antifascisti, infatti, era un’azione dimostrativa accompagnata anche dal lancio di bombe carta negli spazi verdi cittadini, allarmando non poco la popolazione.
Una protesta con finalità elettorali, soprattutto legata alla presenza di CasaPound sul territorio, che ha scelto di candidare Massimiliano Pugliese a presidente del Municipio VIII.
Insomma, non era bastata la protesta delle femministe che hanno intonato un patetico Bella Ciao. Ora a protestare contro CasaPound e la sua legittima corsa elettorale, i sostenitori del candidato dei centri sociali, appoggiato dal Pd, Amedeo Ciaccheri, hanno fatto scendere in strada gli uomini a mostrare i loro muscoli, coprendosi il volto e imbrattando i muri.
Ecco il video della scorribanda
Roma, intimidazione antifascista al Municipio VIII. Cittadini spaventati – FOTO E VIDEO
241
5 comments
Donne???antifa??? piddini???……..a cantare bella ciao c’erano delle chiaviche repellenti,ad intimorire la popolazione inerme c’erano delle indegne zecche drogate, a proteggere e sostenere il tutto il solito pseudo comunista piddino che lancia vigliaccamente il sasso e nasconde la mano. Vergogna.
Quante dosi costa una manifestazione del genere? Credo un paio e loro vanno per strada
NOI ce ne freghiamo di loro ! W I D S !
15? 20? Nel breve video non sembrerebbero di più: anche se hanno l’impunità garantita e noi no, dovremmo aver paura di tali numeri e soggetti? Negli anni settanta abbiamo fronteggiato ben altre situazioni…..
[…] 24 maggio 2018: in vista dall’allora imminenti elezioni, un gruppo di antifascisti incappucciati sono scesi in strada nella zona Municipio VIII, spaventando i residenti durante la notte con azioni intimidatorie, imbrattando i muri e lanciando […]