Home » “Ora e sempre resistenza”. La madre rom sfida i residenti di Casal Bruciato (Video)

“Ora e sempre resistenza”. La madre rom sfida i residenti di Casal Bruciato (Video)

by Davide Romano
0 commento

Roma, 9 mag – Affacciarsi dal balcone e gridare “ora e sempre resistenza”, mostrando il pugno chiuso e sventolando fieramente la bandiera internazionale dei rom. La famiglia di 14 nomadi a cui è stata assegnata una casa popolare nel quartiere di Casal Bruciato a Roma, risponde così alle proteste degli abitanti che in questi giorni si sono opposti alla decisione del Comune di Roma.

Ad affacciarsi dal secondo piano dello stabile di via Satta è probabilmente la madre del nucleo familiare di origine bosniaca, che ha scelto di “salutare” in questo modo il passaggio della contromanifestazione organizzata da centri sociali, sindacati inquilini di estrema sinistra e associazioni rom.

Un comportamento, questo della famiglia, che cozza con l’immagine che i media di sinistra e le istituzioni pentastellate della città hanno voluto dare in questi giorni: gente impaurita e animata dalla volontà di integrarsi nel tessuto sociale del quartiere. Così integrati e “italiani” che invece del tricolore hanno pensato bene di sventolare un’altra bandiera come gesto di sfida.

Davide Romano

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati