Roma, 26 apr – Una ladra rom da record, quella fermata a Milano sabato scorso. La ragazza ha iniziato la sua “attività” a 12 anni ed oggi ne ha 25. Come riporta il Giornale, i suoi precedenti parlano quasi da soli.
Ladra rom, la sua “specialità” sono i furti in appartamento
La donna, con molti precedenti a suo carico, è stata catturata insieme a due complici di 20 e 21 anni. Tutte e tre sono rom, condannate già in passato per lo stesso reato: furti nelle case. Proprio la 25enne pare sia “specializzata” nella pratica, secondo quanto emerso. La ragazza ha chiesto al giudice di essere messa ai domiciliari per allattare il figlio neonato, il tribunale deciderà nelle prossime ore. Delle due complici, una è finita in carcere, l’altra ai domiciliari tanto “ambiti”. Quanto alle modalità dell’arresto, le tre sono state beccate mentre tentavano di forzare la porta di un appartamento in zona San Siro. Un vicino, a quel puntom ha chiamato la polizia. Le ragazze avevano cercato di scappare, ma senza successo.
Una carriera da record
La ragazza di 25 anni ha una carriera alle spalle da vera “professionista”. Interessante notare che, le volte precedenti in cui era stata arrestata, aveva sempre dato generalità false cercando in ogni modo di farsi identificare. Il primo furto nel 2011, a Piacenza, ad appena 12 anni. Dai 14 anni in su ben 25 arresti, praticamente da Nord a Sud, visto che si parla di Trieste come di Brindisi, di rimini come di Pescara o Firenze. Era stata arrestata anche ad Oristano nel 2013 per aver tentato di derubare nella casa di un parroco. Il clamore sulle borseggiatrici, “fiere” ospiti in tv, potrebbe venire quasi soppiantato da una storia come questa.
Alberto Celletti
1 commento
A Singapore alla seconda volta era finita nella sedia elettrica come dovrebbe essere anche da noi.