Roma, 4 set – Roberto Gualtieri, eurodeputato del Pd, è il nuovo ministro dell’Economia. Dieci mesi fa, ospite del programma Alta Fedeltà di EuNews, si mise a suonare con la chitarra Bella Ciao. Una sua personalissima rivisitazione strimpellata in studio tanto per far capire le sue tendenze politiche.
Gualtieri, a cui adesso è affidato il destino dell’economia italiana, ha ricevuto oggi un attestato di stima da parte di Christine Lagarde, prossima presidente della Bce: “Gualtieri ministro è un bene per l’Italia e per l’Europa”, ha detto l’ex direttrice del Fondo Monetario Internazionale dopo un’audizione sulla Bce a Bruxelles.
Alessandro Della Guglia
8 comments
Finalmente un vero menestrello al Ministero dell Economia!
non mi stancherò mai di consigliare al pregiato Primato Nazionale,una TOP TEN come rubrica fissa con le più patetiche esecuzione di questa infausta “canzone”.
ricordo ancora quella cantata da delle “antifa” (con una rossovestita che sembrava – ma sul serio – il gabibbo) davanti ad un gazebo di Casapound a Cascina (PI) qualche tempo fa;
per non parlare di quella “eseguita” da dei pensionati al Salone del Libro di Torino per disturbare l’autrice di un libro su Salvini; il video in questo caso viene introdotto dal classico bamboia con ” ahhh i 49 milioni di euro della Lega ahhh” assolutamente imperdibile quindi.
ma anche questa, strimpellata da questo tizio convinto di essere un novello Segovia,fa sufficientemente cagare per essere inserita nella TOP TEN da me suggerita…
Quando voteremo avrà un futuro a SanRemo ( o SanPatrignano?)
..se rispettasse il tempo e non saltasse, causa una cattiva agilità delle dita…… la chitarra classica, solista, è uno degli strumenti più difficil…10 anni di conservatorio, più anni di perfezionamento..
https://m.youtube.com/watch?v=hFk8VBys26k
[…] un po’ di colore ai grigi dicasteri del governo giallofucsia, adesso dovremmo accontentarci di Gualtieri che strimpella Bella Ciao o dell’improbabile dress code della Bellanova. Staremmo qui a rimpiangere i bei tempi della […]
Ministrello al Mistero dell’Eurocomia.
[…] po’ di colore ai grigi dicasteri del governo giallofucsia, adesso dovremmo accontentarci di Gualtieri che strimpella Bella Ciao o dell’improbabile dress code della Bellanova. Staremmo qui a rimpiangere i bei tempi della […]
[…] 5 set – Se il fatto di strimpellare “bella ciao” è un bell’inizio, anche il curriculum del neo ministro dell’Economia Roberto Gualtieri […]