Roma, 8 mar – Joe Biden sarebbe pronto ad annunciare un embargo energetico contro la Russia, secondo fonti americane riportate da Adnkronos. La guerra in Ucraina muove verso nuove e più pesanti direzioni.
Biden, annuncio di embargo energetico in arrivo?
Il presidente americano Joe Biden potrebbe annunciare oggi un embargo degli Stati Uniti contro Mosca. Nella fattispecie, l’embargo dovrebbe riguardare il petrolio, il gas ed il carbone provenienti dalla Russia per la guerra con l’Ucraina. A sostenerlo sono tre fonti citate dalla Cnn, dopo che la Casa Bianca ha reso noto che oggi il presidente annuncerà nuove “azioni” nei confronti del Cremlino.
Senza gli alleati
Gli Usa dunque si potrebbero muovere su questa strada. E potrebbero farlo unilateralmente, senza la collaborazione degli alleati europei, almeno stando sempre alle fonti nominate dalla Cnn. Questo a causa di disaccordi tra gli europei stessi, riguardo l’opportunità di bloccare le forniture energetiche da Mosca. In America c’è una grande pressione politica interna sulla questione. E il Congresso americano si sta muovendo il più rapidamente possibile per approvare misure che possano andare nella direzione dell’embargo. Sarebbero state queste circostanze a spingere il presidente Biden a decidere di muoversi senza l’ausilio degli altri alleati europei.
Alberto Celletti
2 comments
Gli #USA sono i primi produttori di petrolio al mondo addirittura davanti all’Arabia Saudita.
https://www.nsenergybusiness.com/features/top-oil-producing-countries/
La solita bufala per aiutare #FED nel pump ‘n’ dump scam del petrolio
https://www.ilprimatonazionale.it//approfondimenti/guerra-ucraina-benzina-e-gas-sempre-piu-su-unondata-di-rincari-225953/#comment-84325
perché è rimasto l’unica cosa con cui, oltre al #Bitcoin
https://massimosconvolto.wordpress.com/2016/07/14/cripto-stronzate/
con cui gli #USA già contabilmente falliti riescono ancora a spillare soldi al resto del mondo.
Continuate pure a fare madornali errori di sbaglio!