Home » “Alternativa (per la poltrona) popolare”. Alfano cambia nome al suo partito

“Alternativa (per la poltrona) popolare”. Alfano cambia nome al suo partito

by Claudio Perconte
0 commento

NUovo Centro Destra AlfanoRoma, 27 mar – Venghino signori, venghino! Finalmente è nato il partito tanto desiderato: Alternativa Popolare! Né a destra, né a sinistra, centristi ma non troppo, liberali, moderati, democratici e popolari quanto basta a prender voti: Alternativa Popolare è il partito giusto per te. I malpensanti diranno che in base alle ultime cronache parlamentari il nome più adatto sarebbe stato Alternativa per la poltrona, ma perché rispondere alle provocazioni delle opposizioni quando si gode del sacro dono della poltrona? AP è il voto utile per l’Italia, è il movimento politico che in Italia difende l’Europa, mica gli italiani! Non consentite agli odiatori di professione di difendere i vostri diritti, ma abbandonatevi a chi difenderà i propri interessi anteponendoli a quelli dei cittadini: Alternativa Popolare è la casa giusta per te.Il sommo leader si chiama Angelino Alfano, colui che in Europa è tanto rispettato, egli ritarda, sorride, canta, ma una sua sol parola incanta: “the uaind”. Ogni dì Alfano ripete: “non possiamo lasciare l’Europa a Marine Le Pen”, tanto bravo com’è perseguita populisti e lepenisti dalla Francia all’Olanda, ma a Genova si allea con loro e appoggia un candidato “populista”: la coerenza? Dio ce ne scampi, che parola vetusta e antiquata!

Alfano ha sentenziato: no al movimento delle paure! Abbiate coraggio nell’accettare la disoccupazione, meglio se giovanile, il precariato per tutta la vita e magari morire aspettando una pensione che non vedrete mai, ma abbiate coraggio, no alla paura del populismo! Uno spettro si aggira per l’Europa: lo spettro del sovranismo. Ahi, che brutta parola, vetusta e malvagia, ma niente paura, esiste l’antidoto a chi intende la politica come servizio verso il popolo: Alternativa Popolare è a solo a nostro servizio. Angelino Alfano ha lanciato la sua sfida, alternativo alla sinistra e alla destra ruspante, è tempo di essere ancora più moderati. Immaginate uno stato in cui la politica faccia riforme strutturali e non elargisca bonus, in cui tutti i cittadini lavorino e siano tutelati, uno stato in cui vi siano pochi poveri e pochi ricchi: che sciagura sarebbe mai questa? E’ giunta l’ora di difendere l’Europa dagli sciagurati che reclamano diritti, l’unico diritto è quello alla poltrona: Alternativa Popolare è il mobilificio adatto a te.

Il lettore incuriosito si sarà già fiondato a cercare un manifesto di idee ed ideali, una sede in cui iscriversi e militare, ma che noia e che retaggio antiquato! Le idee non sono necessarie a far politica, men che meno gli ideali e il Nuovo Centro Destra ne è stata la dimostrazione. E’ tempo di andare oltre codeste parole ripugnanti al pari di “coerenza” e “sovranità”, perché la poltronocrazia deve essere realtà.
Le ragioni di tutto questo? Non ci sono ragioni… chi ha bisogno di ragioni quando ha la poltrona?

Claudio Perconte

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati