Torino, 2 ago – “Una goliardata, le lanciavamo per divertirci”: si sono giustificati così i tre ragazzi protagonisti del lancio di uova che pochi giorni fa ha creato un caso nazionale dopo che ad essere colpita è stata Daisy Osakue, giovane atleta di origine nigeriana.
Gli inquirenti, dopo le numerose segnalazioni anche di episodi analoghi avvenuti in precedenza, hanno scovato i protagonisti del gesto: tre ragazzi, tutti attorno ai 20 anni, residenti nell’hinterland torinese. Individuata la macchina (un Fiat Doblò) e scoperte le tracce di uova sulla fiancata, è stato facilissimo ricostruire la dinamica dai fatti a partire dal proprietario dell’auto. Che, sorpresa, è un consigliere comunale del Pd nel comune di Vinovo. Sentito il figlio, questi ha fatto il nome dei suoi “complici”, che dopo essere stati convocati dai Carabinieri e avere ammesso le proprie responsabilità sono stati denunciati a piede libero con l’accusa di lesioni.
L’aggravante dell’odio razziale, già esclusa sia dalle forze dell’ordine che dalla Procura, viene così definitivamente a cadere. E chi su un paio di uova voleva costruire un’intera narrazione dovrà accontentarsi di aver fatto una bella frittata.
Nicola Mattei
Si smonta la bufala del razzismo: il lanciatore di uova è figlio di un consigliere del Pd
398
7 comments
http://www.trentinolibero.it/home/news/rubriche/lettere-dei-lettori/14214-io-sto-con-gli-italiani.html
W I D S !
Adesso diranno che i servizi hanno montato tutta questa faccenda per creare un complotto….
[…] Si smonta la bufala del razzismo: il lanciatore di uova è… […]
…ora se ne occuperà mamma Martina e papà Renzo con la zia che vive tra i boschi..
Immaginate si fosse trattato del figlio di un consigliere leghista… I sinistrati avrebbero fatto il finimondo.
[…] leggi anche: https://www.ilprimatonazionale.it//cronaca/smonta-bufala-razzismo-lanciatore-uova-figlio-consigliere-… […]
[…] leggi anche: https://www.ilprimatonazionale.it//cronaca/smonta-bufala-razzismo-lanciatore-uova-figlio-consigliere-… […]