Home » Berlusconi e Brunetta ci prendono in giro: “Pronti a larghissima intesa”

Berlusconi e Brunetta ci prendono in giro: “Pronti a larghissima intesa”

by Valerio Benedetti
5 comments

Roma, 17 feb – Silvio Berlusconi ce la sta mettendo tutta per far passare il messaggio: da queste elezioni uscirà un grande pareggio e noi vogliamo fare i caporioni della prossima “grande coalizione” in salsa italiana. L’obiettivo dichiarato dei forzisti rimane, ovviamente, la maggioranza assoluta. Ma è ovvio che non ci credono neanche loro se non perdono occasione di mettere le mani avanti su un governo di larghe intese.
Berlusconi fa finta di crederci: se ci fosse un pareggio, si dovrebbe tornare a votare. Quando? Ad agosto, a ridosso della finanziaria? È chiaro che il Colle non aprirebbe mai a uno scenario del genere. Di conseguenza, Mattarella farà un appello alle “forze responsabili del Paese”. Tradotto: fate ’sto inciucio, dividetevi le fette della torta e non rompete le scatole. Silvio tutto questo lo sa benissimo, anche se, per opportunità elettorali, deve continuare nella farsa del centrodestra che può ottenere la maggioranza assoluta a Camera e Senato.
L’inossidabile Renato Brunetta, invece, non ci ricama sopra e parla chiaro: «Un’intesa “larga” non basterebbe, ci vorrebbe “larghissima”. Dovrebbe essere davvero una “Grosse grosse Koalition”». Questa “larghissima intesa” dovrebbe prevedere un carrozzone con Fi e Pd, ma anche Lega e M5S. Ovvero tutto e il contrario di tutto, un insalatone senza capo né coda. L’unica pregiudiziale di Silvio è la più scontata: il premier lo scegliamo noi. Se il nome fosse veramente Tajani, come si è ventilato più volte, o la Bonino, che sta prendendo quota sottotraccia, allora dobbiamo prepararci a cinque anni di “lacrime e stridor di denti”. Benvenuti alla grande abbuffata. Che avverrà, ancora una volta, sulla vostra pelle.
Valerio Benedetti

You may also like

5 comments

cenzino 17 Febbraio 2018 - 5:26

Ho timore, che su diktat della Germania, ci sarà una coalizione FI e PD, tutto secondo logica e inciucio, in fondo sono identici.

Reply
Tony 17 Febbraio 2018 - 8:58

-..l’inciucetto , il ”pompetta di Arcore”, da solo non potrà, molto probabilmente, farlo: crede di avere ancora credibilità elettorale, ma.gli occorrerà anche la lega…Da vedere quanto ci tiene alla poltrona il Salvini..

Reply
Raffo 17 Febbraio 2018 - 10:06

Benissimo , così vedremo se salvini è un coglione o uno con le palle……….VEDREMO. Inoltre con mattarello, simbolo della peggior casta e personaggio in grigio scuro , la presidenza della pseudo repubblica italiana è serva e sottomessa all’europa della merkel sederona e del fighetto macron……per cui ci conteremo, PATRIOTI contro zecche e pidocchi comunisti o grillini o servi di soros che siano…….tanti valorosi italiani non sono più pecore e consapevoli che prima o poi bisogna morire meglio farlo combattendo con onore , piuttosto che attendere la tagliola islamica o la pallottola della feccia africana…….per quanto mi riguarda……PRESENTE.

Reply
Cesare 17 Febbraio 2018 - 10:12

Si parla della Bonino come premier.Ma sono tutti impazziti?? L’ amica cara di quello speculatore globalista di Soros che finanzia l’immigrazione selvaggia in Italia, i movimenti per il cambio di sesso e l’ arcigay?Quella che per farsi conoscere faceva abortire con la pompa della bicicletta? Ma siamo alla fantascenza??

Reply
Berlusconi e Brunetta ci prendono in giro: "Pronti a larghissima intesa" | NUTesla | The Informant 18 Febbraio 2018 - 6:00

[…] Author: Il Primato Nazionale […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati