Home » “Profughi” col lifting? Sui barconi dopo una plastica da 5mila euro

“Profughi” col lifting? Sui barconi dopo una plastica da 5mila euro

by Giuliano Lebelli
4 comments

barconi-tritonRoma, 30 ago – Gli immigrati fuggono dalla guerra? Alcuni solo da quella contro gli inestetismi. È il caso della 27enne marocchina sbarcata, insieme ad altre 400 persone, al porto di Pozzallo (Ragusa). La donna lamentava dei dolori all’addome e quindi è stata condotta all’ospedale “Maggiore” di Modica, dove è stata visitata dagli operatori sanitari e sottoposta agli accertamenti necessari. Qui i medici hanno scoperto che la ragazza si era sottoposta non meno di trenta giorni prima nel suo paese d’origine a un’addominoplastica. Si tratta di un intervento (a pagamento) che rimuove il grasso in eccesso al fine di tendere la parete addominale.

Un trattamento estetico, quindi. Secondo il quotidiano on line ragusanews.com l’operazione sarebbe costata circa 5mila euro. Sarebbe stata la stessa giovane a riferirlo ai sanitari. Nulla di male, ognuno si ingegna come può pur di superare la prova costume. Solo che la notizia stride un po’ con l’immagine di barconi pieni solo di persone che “fuggono dalla guerra” o che hanno un vissuto tragico. Nel caso specifico, non sembra essere questione di penuria di mezzi economici. Né lo stato d’animo di chi si è appena operata per ridursi la pancetta sembra quello di chi sia in stato di estrema sofferenza, materiale o psicologica. I disperati, sui barconi, di sicuro non mancano, ma che molti affrontino il viaggio, malgrado i pericoli, come una superficiale scorciatoia verso un eldorado solo sognato è un dato di fatto che i media compiacenti hanno sempre più difficoltà ad ammettere.

Giuliano Lebelli

You may also like

4 comments

Turzo 30 Agosto 2016 - 11:47

Poveretta, la Sboldrinova la porterà in un centro SPA per rinfrancarla dallo stress avuto per la traversata. Scafisti disumani! portarla su un gommone invece con uno yacht. Chissà se il gaugho antipapa vestito di bianco starà pregando per lei

Reply
Roberto 30 Agosto 2016 - 8:04

ma siamo sicuri che la ragazza sia marocchina? Mi sembra molto difficile che abbia attraversato Algeria e Marocco per imbarcarsi dalla Libia dove impazza la guerra civile

Reply
Milo 31 Agosto 2016 - 6:06

Mmmm… mi sembra veramente eccessiva l’assurdità della notizia, oltre al Giornale che riprende Ragusanews non ho trovato altre fonti. Bò, non so se crederci. Perché una benestante dovrebbe fare questo numero? Non stava già bene in Marocco? Non c’è logica nel suo comportamento, a meno che non sia scappata di casa all’impazzata…

La notizia originale è qui: http://www.ragusanews.com/articolo/70471/migrante-con-l-addominoplastica

Reply
Roberto 31 Agosto 2016 - 9:22

ho letto la notizia su ragusanews.com e confermo le mie perplessità. La maggiore è quella relativa alla strada seguita: dal Marocco alla Libia.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati