Home » Arriva “Oktagon & Bellator”, l’Evento di Kickboxing e MMA

Arriva “Oktagon & Bellator”, l’Evento di Kickboxing e MMA

by La Redazione
0 commento

 

Oktagon BellatorTorino, 14 apr – “Oktagon & Bellator” è arrivato. Sabato 16 Aprile 2016 si terrà al Pala Alpitour di Torino. Parti dagli sport da ring “calci pugni”, Kickboxing, Muay Thai, K-1 Rules, Savate. Prendi uno degli eventi più longevi dell’italico panorama, giunto quest’anno alla edizione numero 21. Utilizza un grande arena con 12 mila posti. Aggiungi alcuni tra i migliori e più famosi combattenti italiani e falli scontrare con le stelle del panorama mondiale. Unisci una organizzazione ed una rete di contatti affermatissima in Europa e non solo, targata Carlo Di Blasi. Guarnisci il tutto con un contorno grandioso di spettacolo, scenografie, luci, suoni, bellezza, esibizioni, cerimonie. Condisci con una pubblicità martellante sparata a tutto tondo su ogni mezzo di informazione. E, come se già non fosse abbastanza, come succosa e gustosa ciliegina sulla torta, porta in Italia uno dei circuiti mondiali più prestigiosi per le MMA. Tutto nella stessa sera. Tutto nello stesso evento. Ecco a voi la ricetta dell’edizione 2016 di “Oktagon & Bellator”.

Il piatto quest’anno si preannuncia davvero appetitoso, e le premesse ci sono tutte. Innanzitutto il ritorno sul ring del fenomeno Giorgio “The Doctor” Petrosyan, che affronterà il brasiliano Ravy Brunov nelle regole del K-1. A dire il vero avremo preferito di gran lunga gli alti due sfidanti, prima annunciati e poi ritirati, prima il georgiano Enriko Gogokhia e poi il britannico Jordan Watson. Forse questo nuovo avversario parte sicuramente sfavorito nelle previsioni, tuttavia il ring è bello anche per via della sua ineffabile imprevedibilità. Altro nome che costruisce la base dell’architrave di questo evento è Alessio “Legionarius” Sakara. Nella gabbia si troverà ad affrontare, nelle regole delle MMA, Brian Rogers. Anche se questo match è un gradino sotto, come importanza, rispetto all’altro incontro di MMA tra Danilo “Caterpillar” Belluardo e AJ “Mercenary” McKee, crediamo che molti italiani invertiranno questa gerarchia. Oltre alle sopracitate teste di serie, da tenere d’occhio ci sono anche altri incontri. Sempre nelle MMA si preannuncia incandescente e ad alto tasso di intensità lo scontro tra due tra i più promettenti lottatori italiani, il lametino Daniele “Cyborg” Miceli e il romano Daniele “Scat” Scatizzi. Per quanto riguarda la Kickboxing, da segnalare il titolo mondiale ISKA a 75kg tra Karim Gajii opposto a Mustapha Haida, oltre che la presenza di grandi campioni quali Chingis Allazov contro Wu Sihan e Armen Petrosyan contro Wang Tengyue.

Ultima curiosità mondana. Tra il pubblico, è stata appena confermata la presenza della bellissima e conturbante Gina Carano, ex combattente pro nella Muay Thai e nelle MMA, ora lanciata nella carriera cinematografica, con ruoli nei film “Fast & Furious 6” e “Deadpool”. Il menù è pronto, i piatti sembrano ricchi, l’allestimento è quello giusto. Quello di quest’anno sarà davvero l’Oktagon più bello di sempre? Ai posteri l’ardua sentenza.

Lorenzo Mosca

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati