Home » Estrattore di succo: il miglior alleato per iniziare la giornata con il piede giusto

Estrattore di succo: il miglior alleato per iniziare la giornata con il piede giusto

by La Redazione
0 commento
selective focus photography of pure orange juice

Al mattino ci vuole una carica di energia che permetta di iniziare la giornata con il piede giusto. Non c’è nulla di meglio che il succo di una bella spremuta fresca appena fatta: il boost di vitamine sveglia l’organismo e il metabolismo,. Per questi e tanti altri motivi, a colazione non può mancare un buon succo fresco preparato con frutta e ortaggi di stagione. Tuttavia, non si può fare con un classico spremiagrumi, manuale o elettrico che sia. Il bancone della cucina deve esibire per forza un estrattore di succo, il piccolo ma potente elettrodomestico per preparare succhi di alta qualità che aiutano a stare sani e in forma.

Come funziona un estrattore di succo

Per capire come mai un estrattore di succo sia molto più efficiente rispetto a uno spremiagrumi professionale di qualità, è necessario indagare su come funzionano entrambi.

Uno spremiagrumi non fa altro che far girare una parte a forma di “pigna” che permette di spremere gli agrumi, arance e limoni soprattutto. Invece un estrattore ha un funzionamento completamente diverso: la vite infinita al suo interno spinge i vegetali freschi verso il filtro. Grazie al funzionamento a bassa velocità, la frutta e la verdura vengono delicatamente spremute senza che si rovinino. Si chiama tecnica di estrazione a freddo che permette di separare il succo dalla polpa con delicatezza tanto da garantire un succo di qualità eccelsa.

Come scegliere un estrattore

Dopo aver spiegato brevemente come funziona un estrattore di succo, arriva il momento di capire come si sceglie questo potente elettrodomestico che sostituisce l’ormai arcaico spremiagrumi, elettrico o manuale che sia.

L’aspetto più importante da prendere in considerazione quando si tratta di scegliere un estrattore di succo riguarda la sua velocità, cioè i giri al minuto. Si pensa che più veloce sia, maggiore sia la sua efficienza ma non è affatto così. Per individuare il migliore estrattore di succo sul mercato, la velocità deve essere bassa. Il potente estrattore Hurom vanta bassi giri al minuto in modo che la frutta venga delicatamente spremuta e non frullata o stracciata, altrimenti perde le sue proprietà come vitamine e sali minerali preziosi per l’organismo.

Tra i tanti aspetti da considerare durante la scelta di un estrattore di succo, va ricordata l’importanza dei materiali. Oltre a una velocità troppo alta, i materiali con cui entrano in contatto la frutta e la verdura come mele, carote, zenzero, cetriolo, può ossidarli. Non è un caso che il succo di estrattore abbia un colore brillante e vibrante poiché è proprio impedendo l’ossidazione che si mantiene il colore, sinonimo del fatto che i nutrienti sono rimasti intatti.

La capacità dei migliori estrattori di succo aiuta a ottenere una grande qualità di drink perfetto da mattino a sera, anche 2 litri! In pratica, è possibile inserire qualunque ortaggio, cosa impossibile per un normale spremiagrumi, e produrre un ottimo succo dissetante, rigenerante, drenante e diuretico.

Perché si tratti di un elettrodomestico pratico e funzionale, deve altresì essere facile da smontare perché si possa lavare tutto in lavastoviglie senza perdite di tempo.

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati