Rimini, 11 lug – “Ma non è ora che impicchino i due marò?”. A esprimere questo luminoso e tollerante concetto sulla sua pagina Facebook è il segretario provinciale di Rifondazione comunista di Rimini, Paolo Pantaleoni.
Dopo le polemiche immediatamente piovute su di lui, l’esponente comunista non ha affatto negato il post, limitandosi a qualificarlo come ironico, ammettendo a mezza bocca che forse era “infelice” e dando sostanzialmente la colpa a… Matteo Salvini.
“Ribadisco – ha scritto Pantaleoni, sempre su Facebook – che si trattava di una battuta, magari infelice (ma solo “magari”, mi raccommando… – ndr), e mi scuso anche con quante e quanti l’hanno considerata un’affermazione seria. Credo sia inutile specificare che da sempre sono contrario alla pena capitale e che nella vicenda dei due maró ritengo che debbano essere processati in India per i gravi crimini di cui sono imputati”.
Della gravità delle sue parole, in ogni caso, l’uomo non sembra affatto convinto, e anzi replica: “Credo che siano ben più gravi le affermazioni di Salvini, in cui si istiga all’odio razziale”. Cosa c’entri Salvini in questa vicenda non è dato sapere, in verità.
“Mi auguro che le gravi affermazioni del segretario di Rifondazione Comunista siano state prodotte in un momento di mancanza di lucidità mentale – ha commentato Gennaro Mauro, consigliere di centrodestra -. Deve vergognarsi. Le sue sono ignobili parole. Termini che ci è capitato di ascoltare da qualche militante dei centri sociali, ma mai avremo immaginato che fossero elaborate dalla mente di un importante esponente politico della sinistra radicale, fino a qualche giorno fa al governo della nostra città”.
170
previous post
3 comments
Un’azione penale probabilmente non sarà possibile, spero che ce ne sia una psichiatrica.
il lupo perde il pelo ma inon il vizio…..
Che cosa vi aspettavate da un ignobile traditore della Patria come di solito lo sono stati e lo sono tuttora tutti i comunisti? A proposito,ma non sono loro che si affannano a dire che il Comunismo non esiste più? E infatti si chiamano Rifondazione comunista..una bella contraddizione no?Io proporrei una azione penale per alto tradimento.