Una famiglia serba di sportivi ha coltivato il talento di un giocatore che dal 2015 ha regalato più di cinquanta reti alla Lazio e più di duecento presenze. Il suo nome è Sergej Milinkovic Savic, le giovanili lo portato al calcio professionistico, poi al Genk e poi alla Lazio.
Savic è anche centrocampista della propria nazionale dove ha segnato dal 2017, ben sette reti in 43 presenze. Giocatore importante, ben piazzato nel valore di mercato, obiettivo di diverse squadre. Juventus e la squadra araba al Hilal SFC sono le più quotate, si contendono questo giocatore.
L’interesse dell’Inter è sceso perché sono in corso altri obiettivi, il Napoli ha una piccolissima percentuale di interesse. Savic è nato in Spagna a Lleida e ha doppia nazionalità. Piede destro, valore in crescita di novanta milioni di euro, il suo contratto scadrebbe il prossimo anno. (Bookmakers dove seguire le sue quote marcatore: Fezbet).
L’Hai Hilal ottiene Milinkovic al posto della Juventus
La squadra araba, Ai Hilal, si sta impegnando nelle trattative per ottenere Milinkovic Savic, invece che cederlo all Juventus. L’offerta lanciata alla lazio è di venti milioni di euro annui per tre stagioni.
Claudo Lotito però pensa che il giocatore valga di più, sul piatto chiede quaranta milioni di euro invece che venti, una cifra molto alta per un giocatore che tra un anno o entro l’anno potrebbe nuovamente perdere se decide di cederlo nella sessione di mercato invernale. A quanto si legge, l’intenzione è raggiungere un accordo con club esteri o la Juventus entro quest’estate, altrimenti il giocatore si tiene.
Milinkovic è obiettivo anche della Juventus, il presidente della Lazio attende l’offerta bianconera.
Mentre scrivevamo queste brevi righe, arriva il colpo di scena. Visto che la Juventus non inviava l’offerta, arriva la decisione definitiva sul club arabo, una notte di riflessione, forse quaranta milioni di costo accettati e il trasferimento verso l’albergo vicino all’AI Hilal è pronto. In questi giorni ci saranno le visite di rito, la conoscenza del club e dei compagni. Si attendono però gli annunci ufficiali delle due squadre perché per ora sono voci ufficiali ma non così confermate. (Fonte: Mediaset Calcio)
Carriera e biografia di Sergej Milinkovic Savic
Sergej Milinkovic Savic è nato a Lleida, padre calciatore, madre cestista, fratello portiere. Le giovanili le inizia nel 2000 con Grazer AK, nel 2006 sempre le giovanili con Vojvodina che lo porta ai campionati di primo livello.
Il suo soprannome è Il Sergente, viene definito centrocampista adattabile, flessibile: mezzala di ruolo, trequartista, gioco difensivo e offensivo, propensione negli inserimenti, abilità negli assist, tiro a distanza, potenziale rigorista. Definito giocatore di personalità.
Non ha segnato goal solo nel campionato di Serie A, sette reti in Europa League, cinque reti in Coppa Italia, assist nelle due competizioni. In passato ha giocato anche in Champions League e Conference League, quindi si conferma la sua esperienza anche nel calcio continentale e internazionale. Sarebbe stata un’ottima presa per la Juventus.
Conosciamo l’Ai Hilal
Il nome completo della prossima squadra di Milinkovic è: Al Hilal Saudi Club, squadra soprannominata Leader perché la più titolata in Arabia Saudita: vinti diciotto campionati, tantissime coppe, partecipato a diverse AFC Champions League, una competizione calcistica tra squadre di club asiatici.
La squadra è riconosciuta dalla Fifa, quindi tante le partecipazioni tra competizioni nazionali e internazionali. Fino ad inizio agosto, Al Hilal sarà impegnata in diverse partite tra amichevoli e gironi della Uafa Cup. Non ha vinto il campionato Saudi Pro League ma il club è arrivato terzo, vincendo diciassette partite su 30, pareggiandone otto.