Home » I migliori 5 suv elettrici per il 2023

I migliori 5 suv elettrici per il 2023

by La Redazione
1 commento

I principali produttori di automobili stanno puntando con decisione sulla sport utility, offrendo una vasta gamma di SUV completamente elettrici per la mobilità sostenibile.

Tra le opzioni disponibili, troviamo SUV di medie dimensioni adatti sia all’uso urbano che extraurbano, B-SUV ideali per la guida cittadina e SUV di lusso e sportivi per chi desidera un’auto di alta gamma con interni esclusivi e prestazioni eccellenti.

Sul mercato, sono disponibili anche SUV 4×4 alimentati a batteria, ideali per garantire la massima trazione anche su terreni accidentati, e SUV crossover che combinano le caratteristiche di una station wagon, una berlina e un fuoristrada.

Se desiderate acquistare un’auto spaziosa che possa permettervi di muovervi con la massima libertà senza alcun tipo di limitazione, nelle prossime righe vedremo insieme i migliori SUV elettrici del 2023, con i modelli più interessanti a emissioni zero, ricaricabili tramite wall box o colonnina.

Smart #1: l’ideale per la mobilità urbana

La nuova era dell’elettrico in casa Smart è stata inaugurata con un innovativo SUV crossover elettrico, la Smart #1, automobile unica e all’avanguardia disponibile in 4 versioni: la Pro+, la Premium, la Brabus e il modello Launch Edition.

Con una batteria da 66 kWh, la Smart #1 è in grado di offrirvi fino a 440 km di autonomia. È disponibile inoltre la versione sportiva Brabus, che è in grado di raggiungere la velocità di 180 km/h, con accelerazione da 0 a 100 in poco meno di 4 secondi.

Se desiderate acquistare il modello in questione, vi suggeriamo anche di visitare la pagina relativa alla Smart #1 sul sito di Trivellato, concessionaria ufficiale Mercedes e agenti ufficiali Smart con sede in Veneto. Tramite la pagina appena citata potrete approfondire le caratteristiche di questo modello e al contempo scoprire i moltissimi servizi che il brand Trivellato può mettere a vostra disposizione fin da subito.

Mazda MX-30: il crossover elettrico con 5 stelle Euro NCAP

Tra i migliori SUV elettrici del 2023, spicca la Mazda MX-30, un crossover coupé dall’aspetto distintivo e sicurezza di prim’ordine, confermata dalle 5 stelle Euro NCAP ottenute grazie all’ampia gamma di sistemi ADAS di serie.

La vettura presenta dimensioni contenute, un design unico e un interno all’avanguardia con un display da 7 pollici per l’infotainment.

La MX-30 è alimentata da un motore elettrico da 143 cv e una batteria da 35,5 kWh, garantendo un’autonomia massima di 200 km.

Audi Q4 e-tron: l’ampio SUV elettrico

L’Audi Q4 e-tron è un SUV elettrico di dimensioni generose, con interni spaziosi, confortevoli e dotati delle ultime tecnologie.

All’interno, è presente un avanzato sistema di infotainment e un Head-up Display con realtà aumentata.

Il propulsore elettrico della Q4 e-tron offre una potenza compresa tra 170 e 299 cv (125-220 kW), permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi e un’autonomia massima di 528 km.

Jeep Avenger: il B-SUV elettrico per la città

La Jeep Avenger è un’innovativa proposta nel settore dei B-SUV elettrici da parte del rinomato marchio americano FCA e Stellantis.

Con una lunghezza di soli 4,08 metri, offre un bagagliaio capiente da 321 litri.

La batteria da 54 kWh consente un’autonomia di circa 400 km, che si estende fino a 550 km in ambito urbano. Il veicolo è compatibile con la ricarica rapida in corrente continua presso stazioni di ricarica elettrica con potenza fino a 100 kW, mentre il motore elettrico da 156 cv garantisce prestazioni a impatto ambientale nullo.

Polestar 3: il SUV eco-luxury con trazione integrale

Polestar, il marchio svedese specializzato in auto ecologiche e di lusso, presenta la Polestar 3, un SUV elettrico con trazione integrale che misura 4,90 metri in lunghezza.

La potente batteria da 111 kWh offre un’autonomia fino a 610 km, mentre gli interni si distinguono per materiali di alta qualità e finiture raffinate.

Inoltre la vettura è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida e tecnologia LiDAR per un monitoraggio evoluto della strada.

You may also like

1 commento

fabio crociato 17 Maggio 2023 - 7:52

E questi sarebbero dei Sport Utility Vehicle ?!?! Pietà, specie poi per la “Jeep”.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati