Home » “In Italia obbligo vaccinale ha funzionato, persuasione no”. Burioni va ben oltre il green pass

“In Italia obbligo vaccinale ha funzionato, persuasione no”. Burioni va ben oltre il green pass

by Adolfo Spezzaferro
3 comments
burioni obbligo vaccinale

Roma, 16 lug – “In passato in Italia l’obbligo vaccinale ha funzionato, l’informazione e la persuasione no“: parola di Roberto Burioni, che così suggerisce al governo di passare alle maniere forti. Il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con un post su Twitter in cui cita uno studio pubblicato “tre anni fa con Carlo Signorelli e Anna Odone”, va alla carica. Spingendosi ben oltre la questione che sta spaccando la maggioranza sull’estensione dell’obbligo del green pass. Infatti, mentre alcuni suoi colleghi ritengono che sia fondamentale fare una campagna di informazione sui benefici della vaccinazione, Burioni taglia corto: per lui ci vuole l’obbligo vaccinale.

Burioni è per l’obbligo vaccinale

ll virologo è un vero integralista pro vax e se dipendesse da lui ci sarebbe l’obbligo vaccinale per tutti. E infatti la sua pagina Twitter pullula di post su questo tenore. Già solo nelle ultime 24 ore passiamo dal link a un articolo americano sui contagi in cui Burioni scrive: “Per chi non sa l’inglese: negli Usa il 99% dei ricoverati è costituito da pazienti non vaccinati” a un ferale “Si comincia con link a pezzo su un presunto focolaio per la partita Italia-Belgio. Pezzo – neanche a dirlo – di Repubblica, da sempre prima della classe in materia di allarmismo sul Covid.

Covid come vaiolo e polio

Burioni ne ha per tutti. Sempre nell’arco di poche ore scrive, sempre su Twitter: “Il Tar della Lombardia ha rimandato a settembre la decisione sulla sospensione dei sanitari non vaccinati, che quindi continuano a lavorare mettendo a rischio la salute dei loro pazienti. E’ inaccettabile”. Questo il giudizio nei confronti dei medici no vax, peraltro l’unico in un certo senso condivisibile. Ma il suo pallino resta la vaccinazione di massa obbligatoria. E infatti scrive: “Stampatevi in mente un concetto fondamentale in virologia: nessun vaccino protegge il singolo individuo al 100%. Ma se tutti si vaccinano il virus non riesce più a circolare e allora tutti gli individui di quella comunità sono protetti al 100%. E’ stato così con vaiolo e polio“.

Ancora un riferimento ai vaccini obbligatori, dunque. Peraltro paragonando il Covid a ben altre piaghe pandemiche. Di questo passo – se il governo dovesse dar retta a certi espertoni – diventerà obbligatorio pure il vaccino per l’influenza stagionale.

Adolfo Spezzaferro

You may also like

3 comments

Cesare 17 Luglio 2021 - 2:23

Burioni ha dichiarato che sono i no – vax che portano alle chiusure antidemocratiche.Nella realtà molti esperti hanno detto che è assurdo vaccinare quando vi è un epidemia in corso perchè non fai che generare varianti.Comunque è la solita storia; l’anno scorso attribuirono la recrudescenza invernale del virus,cosa normalissima,alla estate in libertà degli italiani.E’ tutto un gioco per impaurire ed incolpare le vittime da parte di una dittatura sanitaria che ci ha levato il viso che non possiamo piu’ mostrare, ci ha incarcerati in casa la sera e distrutto parte dell’ economia privata autonoma italiana.Quando il potere ti toglie anche la possibilità di mostrare il tuo viso ha stravinto e non c’è quasi piu’ nulla da fare

Reply
Variante Delta, drammatica denuncia del premier israeliano: “Pfizer più debole del previsto, non sappiamo quanto aiuti”. Libero.it – vraie55 18 Luglio 2021 - 2:02

[…] “In Italia obbligo vaccinale ha funzionato, persuasione no”. Burioni va ben oltre il green pass […]

Reply
Sergio Pacillo 19 Luglio 2021 - 8:17

Nell’autunno del 1931, i docenti universitari furono obbligati a prestare un giuramento di fedeltà al fascismo; soltanto in 12 si rifiutarono] perdendo la cattedra e il lavoro.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati