Roma, 23 giu — Questo mese del Pride sembra sia iniziato da 15 anni (e che non debba più finire): sempre per la serie «Lgbt minoranza oppressa», ieri le società calcistiche Juventus e Barcellona hanno deciso di diffondere i propri loghi in versione arcobaleno in sostegno alla causa, che ormai è tenuta più in considerazione della fame nel mondo. Fame nel mondo per cui, va detto, raramente le squadre di calcio multimilionarie spendono qualche parola. E, del resto, a nessuno mai è venuto in mente di tappezzare uno stadio di messaggi contro la povertà.
Juventus e Barcellona danno sfoggio di buonismo
«Everybody loves football», ovvero «Tutti amano il calcio» scrive il club bianconero su Twitter, corredando il tweet di un lapalissiano hashtag #DifferencesMakeTheDifference (le differenze fanno la differenza). Il messaggio non è stato ben accolto dalla tifoseria bianconera. Basta scorrere i commenti di risposta, per la quasi totalità negativi, a condanna dell’iniziativa: serpeggiano tanta delusione e insofferenza tra i follower della Juventus, che chiedono più calcio e meno ideologia. Segno che non tutti, per ora, si fanno lobotomizzare dal messianismo Lgbt. Prima della Juventus è stato il Barcellona a dare il «la» all’ostentazione di buonismo su Twitter a sostegno dei diritti degli omosessuali. Sotto la scritta in catalano «Orgull y respecte» la società calcistica ha postato lo stemma della squadra sullo sfondo di una bandiera arcobaleno.
3 comments
Comincio a pensare che “forse” c’è anche altro.
Piccola premessa personale a solo scopo di esempio. A sette anni, giunto in Italia perché figlio di immigrati italiani provvisori ritornati (categoria in forte aumento oggi), diventai juventino fondamentalmente per una ragione cromatica. Il b/n mi attraeva così pure il blu/rosso (Bo), ma quest’ ultimo un po’ di meno. Eppure cominciavo a vivere a Mi, mio padre era un interista e mia madre, non tradendo le origini paterne, era per il Napoli. Questo a significare che molto probabilmente si sta facendo leva, per ottenere più consenso, su un certo infantilismo cromatico. Come non gliene fregava nulla e quindi strumentalizzavano i proletari (che hanno solo da porre davanti la prole), così fanno per gli Lgbt (che “impotenti” per cause non ricercate e nascoste pongono davanti il solo sesso). Che la contino giusta e per intero!!
D’altronde devono eseguire ed essere allineati (come nella MAFIA) su ciò che i loro datori di lavoro (cioè quelli che stanno ancora più in alto di loro…….) comandano…..altrimenti li sistemano (non fisicamente……) economicamente o altro…
https://www.byoblu.com/2021/06/22/chi-controlla-big-pharma-e-i-media-gli-stessi-proprietari/
Forse, la Juventus, ha voluto rendere omaggio a Lapo Elkann, vista la sua passione per i travestiti…