Roma, 3 giu – Fino a che punto può arrivare l’idiozia politicamente corretta? Difficile dirlo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ma quanto accaduto con questa foto pubblicata sui canali social dalla nazionale di calcio italiana ha davvero dell’incredibile.
Nazionale italiana, utenti francesi scatenati: “Tutti bianchi, banda di razzisti”
Su Twitter diversi utenti francesi hanno scatenato una polemica che definire assurda sarebbe eufemistico. “Nessuno vi sosterrà, banda di razzisti”, scrive un utente. “Provate a dire che questo paese (l’Italia, ndr) non è razzista”, cinguetta un altro. E ancora: “E’ la squadra del Ku Klux Clan”, “Fascisti, Mussolini sarebbe orgoglioso”, “Remake della marcia delle camicie nere sulla Roma”, “Zero neri, è pazzesco”, “Schiaffo razzista”. Un impressionante novero di commenti di questo genere che potrete leggere su Twitter, in particolare sotto il post pubblicato dal profilo in francese della nazionale italiana.
https://twitter.com/mousjr10/status/1400124774815309829
Classe italiana vs stupidità
Insomma, se da ieri è iniziata ufficialmente l’avventura della squadra allenata da Roberto Mancini, si può dire che è cominciata pure la sagra delle idiozie sociale. Viene da pensare che sia soltanto un antipasto di quanto accadrà a partire dal prossimo 11 giugno, quando l’Italia debutterà allo stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. Intanto sui profili social di certi utenti francesi è tutto un insultarci, per una semplice foto in cui calciatori e staff della nostra nazionale semplicemente vestono con un completo Armani.
Un completo presentato per la prima volta durante “Sogno azzurro”, programma condotto da Amadeus. “Tutti i capi riportano il logo della FIGC e offrono agli atleti uno stile coerente con il brand ed un’italianità spiccata: un’idea di formalità morbida e confortevole, di praticità elegante pensata per corpi in continuo movimento”. E’ quanto si legge sul sito di Armani. Classe italiana che evidentemente infastidisce qualche sciocco commentatore social d’oltralpe.
Di seguito alcuni dei tweet più sconcertanti
Eugenio Palazzini
16 comments
Il quinto da destra in basso è un po colorato.
Cosa dovremmo fare, se non abbiamo giocatori colorati presentabili? Imporre le quote per ” diversamente italiani ” ? La France c’est Merde!
[…] Leggi la notizia su Il Primato Nazionale Segui le nostre rassegne su TELEGRAM e su TWITTER Precedente […]
Visto che ormai una parte non marginale dei francesi è di colore o extra europeo non mi meraviglia che scarichino l’odio razzista,l’invidia contro una nazione che se non avesse una classe dirigente pezzente e antitaliana avrebbe le risorse potenziali per fare un salto di qualità enorme.Dobbiamo solo alleggerirci di troppa zavorra che ci hanno imposto con la forza e l’inganno.Se per disgrazia dei mondialisti razzisti il loro immondo disegno si dovesse bloccare,dopo qualche guerra civile feroce innescata dal mondialismo rapace, i popoli veri riacquisteranno il loro posto nel mondo.Non esiste un modello di mondo o economico,come dicono i nuovi razzisti,ma milioni moltissimi dei quali più umani e naturali.
« […] Visto che ormai una parte non marginale dei francesi è di colore o extra europeo non mi meraviglia che scarichino l’odio razzista […] »
Sono d’accordo. Anch’io penso che almeno il 70% dei commenti negativi in merito alla composizione etnica (naturale) della nazionale di calcio italiana, provenga da… “francesi-tra-virgolette”!
Attenzione, però, a non dare eccessiva importanza a questo tipo di polemiche.
Secondo me rosicano sia perché la divisa è Armani, ma soprattutto perché agli ultimi mondiali sembrava la nazionale ghanese anziché quella francese
un articolo inutile e senza senso. i commenti di 4 mongoli, forse anche troll, non ha senso renderli un pezzo di giornalismo. articolo ridicolo e utile solo a creare divisione (proprio come quegli scemi di cui avete scritto, nel caso non fossero stati troll)
che artivolo inutile… i commenti di 4 scemi, o forse troll, non meritano attenzione. cercate solo di creare divisione e conflitti basati sul niente.
[…] Diversi utenti transalpini hanno dato vita ad una polemica che, di fatto, definirla assurda sarebbe complimento. “Nessuno vi sosterrà, banda di razzisti”, scrive un utente. “Provate a dire che questo Paese (l’Italia, ndr) non è razzista”, twitta un altro. E ancora: “E’ la squadra del Ku Klux Klan”, “Fascisti, Mussolini sarebbe orgoglioso”, “Remake della marcia delle camicie nere su Roma”, “Zero neri, è pazzesco”, “Schiaffo razzista”. L’indignazione per questi utenti è nata perché per loro l’abito ricorda troppo il periodo fascista. Indignazione di massa che non è passata inosservata, come riportato anche dal quotidiano online Il Primato Nazionale. […]
PIRATA … o pirLata … ma sai leggere ???? o sei FRANZUSO ????
divisione TRA CHI ?????
ma quanto glie RODE per la vittoria a eur-Sanremo dei naziskin , o per la
CAGATA di zidane vs Materazzi ?????
Adoro la Francia , peccato ci abitino i francesi ‘de sinistra …..
Per quanto riguarda il “meticciato” francese , ricordo che , avendo LORO
SFRUTTATO Africa ed Indocina , oggi ci sono milioni di Francesi NON BIANCHI !!!! E già c’ erano durante la II guerra mondiale …… vedansi i filmati di propaganda Tedeschi ….
Se dovessimo accogliere SOLO i nostri ex-Coloni …..
Albania ? FATTO ! e sono sempre ben accetti , tranne ladri e spacciatori ovviamente .
Libia ? Fatto ! NONOSTANTE I FRANCESI !!!!!
Eritrea , Etiopia , Somalia …… sarebbero i BENVENUTI !!!! ma ne arrivano pochissimi …….
e TRA I COGLIONI ci mandano le ONG ex coloni Francesi , Inglesi e Olandesi !!!!
E le ong sono ???? Francesi , Inglesi e Olandesi !!!!
SVEGLIA ITALIA !
« […] Eritrea , Etiopia , Somalia …… sarebbero i BENVENUTI !!!! […] »
Oddio… io non sono molto convinto di questa cosa… 😒
SSSHHHH , facciamo finta , tanto NON vengono …..
Qui c’è una bella mezza-dritta, a buon rendere.
Basta vedere la loro nazionale di francese non hanno nulla tutti arabi e neri hahaha nei mondiali in Russia
Venivano sfottuti dai russi “ma questa e Francia o africa?”
e non prendiamocela sempre con i Francesi che siamo monotoni, sembra che per sentirsi accettati devi dare merda ai cugini.
Per quanto mi riguarda, amo alla follia la francia; e anche i Francesi, che con tutti i loro difetti, che di sicuro hanno, se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
E il paese è belissimo; ho trascorso in parti diverse dello stesso quasi sempre le mie vacanze.
E vi sono molti di loro (BB in primis, amore mio di donna e di persona con tanto cervello e libertà di pensiero) che certo non sono contenti della loro situazione, non so come mai si sono lasciati finire in questa situazione. e mi spiace per la Francia.
vabbeh ma la francia dei social media e dei media di fogna di massa e quella solita dei sionisti capitalisti rotschldiani e del porno massone attali , persone piu’ abiette del nwo pericoloso quanto kissinger
la franciafrika è una fogna e basta fimato PANZER KAISER MARDUK CHARLE MAGNE
la difesa è sempre leggittima contro un troll illeggittimo , ignoto e idioto!