Home » Draghi: «Farò AstraZeneca. Il blocco è stato giusto, ma il vaccino è sicuro»

Draghi: «Farò AstraZeneca. Il blocco è stato giusto, ma il vaccino è sicuro»

by Elena Sempione
5 comments
Draghi AstraZeneca

Roma, 20 mar – «Non ho ancora fatto la prenotazione, ma non c’è nessun dubbio che farò il vaccino AstraZeneca», ha annunciato Mario Draghi durante la conferenza stampa sul Dl sostegno. «La mia fascia d’età prevede la vaccinazione con AstraZeneca», ha aggiunto il premier, «quindi sì, lo farò, lo ha fatto anche mio figlio in Inghilterra». Insomma, dopo il via libera dell’Ema, e dopo che le vaccinazioni sono riprese in tutta Italia, il presidente del Consiglio si dice intenzionato a farsi somministrare il siero anti-Covid. Prima di lui, presso la città militare della Cecchignola a Roma, lo faranno anche il generale Francesco Paolo Figliuolo e Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile.

«Il blocco del vaccino non è stato un errore»

A margine dell’annuncio, Draghi ci ha tenuto inoltre a sottolineare che la sospensione delle somministrazioni «non è stata un errore. Chiunque al mio posto avrebbe fatto lo stesso». Ha spiegato il premier: «Quando l’autorità europea dice “continuate pure le vaccinazioni, però voglio prendermi un po’ di tempo per guardare se effettivamente sono sicure”, beh, se vi metteste nei panni miei e di altri governanti in Europa cosa avreste fatto? Avreste detto: “vabbè, proviamoci”?».

Draghi: «Avanti con AstraZeneca»

Insomma, Draghi è deciso ad andare avanti con le vaccinazioni a base di AstraZeneca. Di più: secondo il premier, il farmaco anglo-svedese è strategico nell’accelerazione della campagna vaccinale, e si punta, entro aprile, ad arrivare alle 500mila somministrazioni giornaliere: «L’obiettivo – ha spiegato Draghi – è aumentarle e portarle a cifre più alte in maggio e giugno. Poi speriamo di non avere imprevisti sulle forniture di vaccini, ma tutto il governo e l’Italia è in grande fermento e attività. I siti vaccinali continuano ad aumentare, solo in questi giorni sono aumentati del 25 per cento».

Elena Sempione

You may also like

5 comments

Sergio Pacillo 21 Marzo 2021 - 9:20

La mia dose di AstraZeneca. la do’ in beneficenza al primo immigrato che me la chiede.

Reply
Franz 21 Marzo 2021 - 10:07

Non ci credo

Reply
sere gattara 22 Marzo 2021 - 11:22

E che aspetta?

Reply
"Vaccino AstraZeneca efficace al 79% e sicuro". Lo studio Usa che arriva giusto in tempo | Il Primato Nazionale 22 Marzo 2021 - 11:57

[…] Draghi: «Farò AstraZeneca. Il blocco è stato giusto, ma il vaccino… […]

Reply
«Quasi nessuno farebbe AstraZeneca»: i sondaggi affossano il vaccino inglese (Video) 11 Aprile 2021 - 8:24

[…] di Mario Draghi in persona, che aveva decantato i benefici effetti del vaccino anglo-svedese, facendoselo peraltro inoculare. Niente da fare: i sondaggi (e gli italiani) hanno bocciato AstraZeneca su tutta la linea. E […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati