Home » De Luca salta la fila e si fa il vaccino. Tutti contro il governatore: “Abuso di potere”

De Luca salta la fila e si fa il vaccino. Tutti contro il governatore: “Abuso di potere”

by Adolfo Spezzaferro
8 comments
de luca vaccino abuso

Roma, 27 dic – Il governatore campano Vincenzo De Luca si vaccina e viene sommerso di accuse: è un “abuso di potere“, è la condanna da parte del centrodestra (e non solo). “Mi sono vaccinato. Dobbiamo farlo tutti nelle prossime settimane. È importante per vincere la battaglia contro il #Covid19 e tornare alla vita normale. Senza abbassare la guardia e rispettando le norme. #VDAY”. Così su Facebook il presidente della Campania, postando una foto che lo ritrae durante la vaccinazione, all’ospedale Cotugno di Napoli. Un gesto che è stato subito condannato, visto che le dosi del vaccino di oggi sono riservate al personale sanitario. E così sarà anche nei prossimi giorni.

De Luca si fa il vaccino e mette la foto su Facebook

De Luca poi, dopo essersi immortalato sui social mentre “soffia” il vaccino a chi ne ha più diritto di lui, parla del V-day come di “una giornata sovraccaricata dal punto di vista mediatico, sembrava lo sbarco in Normandia con un furgone con 10 confezioni di vaccini. Ma capisco si volesse dare un segnale di speranza”. Oltre al danno la beffa, dunque.

De Magistris: “Abuso di potere inqualificabile e indegno”

L’abuso del governatore non è certo passato inosservato. “Trovo davvero inqualificabile e indegno l’abuso di potere del presidente De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi quando il vaccino, nelle prime settimane, deve essere destinato esclusivamente, considerate le pochissime quantità disponibili, a medici, infermieri, operatori sanitari ed anziani”. E’ l’attacco dell’eterno nemico di De Luca, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Salvini: “Per esibizionismo De Luca tolto vaccino a chi ne aveva bisogno”

Non è da meno l’attacco di Matteo Salvini. “Per esibizionismo il governatore De Luca ha tolto il vaccino a qualcuno che ne aveva più bisogno di lui. Medici, infermieri, personale sanitario, forze dell’ordine e persone fragili meritano rispetto e serietà, non politici stile Marchese del Grillo“, è la condanna del leader della Lega.

Martusciello: “Arroganza al potere”

De Luca salta la fila e si vaccina. Ciò che ha fatto il presidente della Campania è arroganza al potere“, scrive su Twitter Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia. “Non aveva alcun titolo per vaccinarsi, per saltare la fila, per togliere una fiala a un operatore sanitario. Unico presidente di Regione d’Italia a farlo. Indecente”.

Fratoianni: “Inaccettabile che chi ricopre incarichi pubblici se ne freghi delle regole”

A differenza di tanti politici che hanno dichiarato che aspetteranno il loro turno, De Luca ha approfittato della sua posizione per saltare la fila. E se nel suo Pd nessuno lo ha attaccato, tra i giallofucsia è il compagno Nicola Fratoianni ad andarci giù pesante. “Si può decidere che chi ricopre importanti incarichi pubblici venga incluso nelle categorie da vaccinare subito. Mi pare però che la decisione presa sia stata un’altra. Dunque a che titolo De Luca si vaccina il primo giorno?”, dice il portavoce nazionale di Sinistra Italiana. “Quello che è del tutto inaccettabile è che chi ricopre incarichi pubblici – conclude l’esponente di LeU – se ne freghi delle regole. Così è solo una dimostrazione di arroganza inaccettabile”.

Adolfo Spezzaferro

You may also like

8 comments

Sergio Pacillo 28 Dicembre 2020 - 6:31

L’invidia verso chi sta per diventare immortale !

Reply
De Luca salta la fila e si fa il vaccino. Tutti contro il governatore: “Abuso di potere” - 28 Dicembre 2020 - 8:13

[…] De Luca salta la fila e si fa il vaccino. Tutti contro il governatore: “Abuso di potere” proviene da Il Primato […]

Reply
Pro Memoria 28 Dicembre 2020 - 12:34

Spero per lui che abbia almeno letto la scheda tecnica dello stesso Comirnaty rilasciata da EMA. Per chi volesse, qui la trova in allegato con evidenziate le “criticità” : https://www.pro-memoria.info/il-sacro-vaccino-un-salto-nel-vuoto-che-non-ci-salvera/

Reply
Fabio Crociato 28 Dicembre 2020 - 2:34

Governatore dei miei stivali…, coniglio o servo? Risponda chi lo conosce bene, chi lo ha votato, chi se lo succca, chi diceva che è simpatico, chi è del PD, chi ancora sa che questo stronzo esiste!

Reply
Evar 28 Dicembre 2020 - 5:33

Come Schettino, di cui è conterrOneo, si mette in salvo per primo. Ma almeno gli hanno dato una dose “accidentalmente” malconservata a temperatura ambiente?

Reply
block 31 Dicembre 2020 - 7:35

per una volta che un rappresentante politico si porta in esempio su una problematica a rischio gli altri lo criticano e lo villipendono….quando c’è incertezza l’esempio viene dall’alto….QUANDO I POPOLI CESSANO DI STIMARE, CESSANO DI OBBEDIRE

Reply
block 31 Dicembre 2020 - 7:39

Germania 150000 dosi….ITALIA 10000 dosi ….chi ha soffiato le dosi agli italiani bisognosi ????

Reply
Fabio Crociato 31 Dicembre 2020 - 6:21

Gli italiani hanno altre più impellenti esigenze (rispetto ad una serie di inoculazioni dubbie circa la qualità e la durata nel tempo), comunque, c’è la mia risposta in altra sezione… Nessuno ha soffiato perché tutti ti vogliono rifilare tutto. Causa-effetto, effetto-causa.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati