Home » “Con il riscatto di Silvia Romano finanzieremo la jihad”. Parla il portavoce di Al-Shabaab

“Con il riscatto di Silvia Romano finanzieremo la jihad”. Parla il portavoce di Al-Shabaab

by Elena Sempione
6 comments
Silvia Romano e Ali Dehere

Roma, 12 mag – Parte dei soldi del riscatto per Silvia Romano «serviranno ad acquistare armi, di cui abbiamo sempre più bisogno per portare avanti la jihad, la nostra guerra santa». A dichiararlo è Ali Dehere, portavoce di Al-Shabaab, l’organizzazione terroristica somala che ha rapito la cooperante italiana e ha incassato i contanti del governo giallofucsia. Dehere lo ha affermato in un’intervista rilasciata a Repubblica. L’autore dell’intervista, Pietro Del Re, scrive di essere entrato in contatto telefonico con il miliziano grazie alla mediazione «di un politico di Mogadiscio».

«Soldi per la jihad e il rispetto della sharia»

Alla domanda se la Romano abbia subìto maltrattamenti, il portavoce di Al-Shabaab risponde: «E perché mai avremmo dovuto maltrattarla? Silvia Romano rappresentava per noi una preziosa merce di scambio. E poi è una donna, e noi di Al Shabaab nutriamo un grande rispetto per le donne». Anzi, stando alle sue dichiarazioni, «abbiamo fatto di tutto per non farla soffrire, anche perché Silvia Romano era un ostaggio, non una prigioniera di guerra». Il terrorista, pur non rivelando l’entità della somma ricavata dal sequestro, conferma che buona parte del denaro andrà a finanziare la loro jihad: «Il resto – aggiunge – servirà a gestire il Paese: a pagare le scuole, a comprare il cibo e le medicine che distribuiamo al nostro popolo, a formare i poliziotti che mantengono l’ordine e fanno rispettare le leggi del Corano».

La conversione all’islam di Silvia Romano

Poi Ali Dehere – prima di giustificare le attività terroristiche della sua organizzazione – si sofferma anche sulla conversione all’islam di Silvia Romano, che per la diretta interessata sarebbe avvenuta senza costrizioni. «Ha sicuramente visto con i suoi occhi un mondo migliore di quello che conosceva in precedenza». E, inoltre, «da quanto mi risulta Silvia Romano ha scelto l’Islam perché ha capito il valore della nostra religione dopo aver letto il Corano e pregato».

Elena Sempione

You may also like

6 comments

Emilio Stefano 12 Maggio 2020 - 12:19

Io sono un Cristiano,e opporsi all’islam non è una prerogativa per un Cristiano ma un dovere.Coloro che negano la Santissima Trinitá e considerano il nostro unico Signore e padrone Jesu Cristo(epistola di S.Giuda3-4) un semplice profeta sono eretici.

Reply
Alceste Devitis, Rag. 12 Maggio 2020 - 1:29

Assurdo! Aldo Moro lasciato morire per ragion di stato da parte di Dc comunisti e atlantisti criminali, per questa signorina riscatto e inranto subito https://voxnews.info/2020/05/12/silvia-romano-aperta-inchiesta-per-minacce-aggravate/, come volevasi dimostrare . L’Italia avamposto per una subdola sostituzione etnica : guadrda caso è sempre capofila la città Lombarda , praticamente un ex-clave sovietica in terriotiro italiano, una Stalingrado coi suoi Tribunali .

Reply
Sardine? No, capre ignoranti. Cristallo confonde la divisa dei terroristi con la veste della Madonna - Rassegne Italia 12 Maggio 2020 - 5:12

[…] silenzio imbarazzante che lascia questo pensiero illuminato della Cristallo: per cosa crede che spenderanno i soldi gli estremisti di Al Shabaab? In consegne Glovo e buoni di […]

Reply
Diana 13 Maggio 2020 - 3:53

Maumettu maumettu o nunnlo metto hsjshahahsahhahahahaha

Reply
Katherine McChesney 14 Maggio 2020 - 5:04

yOU ARE NOT A CHRISTIAN AT ALL YOU ROMAN CATHOLIC SATAN WORSHIPER. AND jUDAS BETRAYED jESUS YOU ASSHOLE.

Reply
Sergio Pacillo 14 Maggio 2020 - 10:05

Ma il pagamento è avvenuto perlomeno con sistemi tracciabili oppure in contanti ?

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati