Home » Coronavirus sbarca alla Rai, un dipendente ricoverato allo Spallanzani. Era in zona gialla

Coronavirus sbarca alla Rai, un dipendente ricoverato allo Spallanzani. Era in zona gialla

by Cristina Gauri
3 comments
rai coronavirus

Roma, 3 mar – Il coronavirus arriva a viale Mazzini. Un dipendente Rai, risultato positivo al tampone sierologico, è stato ricoverato oggi allo Spallanzani di Roma. Non sarebbe per ora in pericolo di vita. Lo ha reso noto l’azienda che sottolinea che «il dipendente è stato in trasferta in zona gialla e non ha avuto accesso ai presidi aziendali negli ultimi dieci giorni. Il dipendente è risultato positivo al primo tampone e si trova attualmente ricoverato all’ospedale Spallanzani in buone condizioni».

«L’Azienda – prosegue la nota – è da giorni impegnata in un costante presidio di tutela dei propri dipendenti dall’epidemia. Le misure sono state ulteriormente rafforzate in queste ore e la Rai ha emanato nuove disposizioni per innalzare ulteriormente il livello di attenzione per chi si trova o si è trovato nei pressi delle aree rosse e gialle». Il decreto del primo marzo 2020 indica come zona gialla le regioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto e le province di Pesaro e Urbino e di Savona. I

Nel frattempo la Regione Lazio tranquillizza: “Non vi è presenza di alcun focolaio autoctono, nessun positivo residente a Roma. L’indagine epidemiologica effettuata sui casi di Pomezia evidenzia un link epidemiologico con l’evento del 14 Febbraio al Forum di Assago”. Il caso di contagio di coronavirus a Pomezia, quello riguardante il poliziotto risultato positivo ai test insieme a tutta la sua famiglia, potrebbe essere collegato ad un concerto tenutosi al Forum di Assago, a Milano. Lo scrive sui social l’Assessorato alla Sanità e all’integrazione socio sanitaria della Regione Lazio. “La sequenza temporale dell’esordio dei sintomi e l’analisi sierologica depongono per contatto non autoctono ma derivante dalla Lombardia”, prosegue la nota. “Si conferma che ad oggi non ci sono focolai nel territorio della regione Lazio e non ci sono cittadini residenti a Roma positivi al Covid-19″.

Cristina Gauri

You may also like

3 comments

Jos 3 Marzo 2020 - 2:20

…mi sono chiesto:<> (domanda che il giornalismo investigativo doveva porsi..ma, evidentemente, ormai defunto….) Dunque, perché tanto timore per un qualcosa tipo influenza..? Cercando ho trovato queste interessanti..

https://www.corriere.it/salute/12_maggio_03/virus-letale-chimera-laboratorio_1728485a-9460-11e1-ae3e-f83a8e51ff45.shtml

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Chimera_(virus)

Reply
Sergio Pacillo 3 Marzo 2020 - 3:05

Speriamo che questo virus non sia capace di trasmettersi via etere !

Reply
Marcello 3 Marzo 2020 - 6:15

A che servono i commenti se non vengono pubblicati? A passare il tempo per scriverli!!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati