Roma, 29 mag – Avevano espresso dei commenti un po’ troppo “sopra le righe” nei confronti di una 15enne, urtando la suscettibilità della giovane ma soprattutto quella del padre. Per questo ora due egiziani si ritrovano all’ospedale gravemente feriti – uno dei due è in fin di vita.
Spedizione punitiva
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Ostia, in piazzale Stazione del Lido. Il padre della ragazza, inferocito dopo aver ascoltato la testimonianza della figlia «Quelli sono sempre davanti al bar e quando passo uscendo da scuola ci provano sempre e mi dicono cose», non ci vede più dalla rabbia e decide di recarsi in automobile, accompagnato da un amico, in piazzale Stazione del Lido, a Ostia, davanti all’omonima stazione della ferrovia Roma Lido. I due stranieri, egiziani di 21 e 19 anni, che avevano in più occasioni molestato verbalmente la giovane, sono fermi a bighellonare tra la biglietteria e la fermata del bus 01, e vengono subito intercettati dall’uomo, il quale estrae un coltello a serramanico e li colpisce più volte all’addome. I due crollano a terra in una pozza di sangue, l’aggressore risale in macchina e riparte a gran velocità.
Condizioni disperate
Più di una decina di testimoni assiste alla scena, che è ripresa anche dalle telecamere di sicurezza installate davanti all’ingresso della stazione. Vengono chiamati i soccorsi e le forze dell’ordine, parte la caccia all’aggressore, mentre le due vittime vengono trasportate d’urgenza all’ospedale Grassi e sottoposte a intervento chirurgico. Il 21enne è ricoverato in terapia intensiva e versa in condizioni disperate. «L’altro è sotto choc – riferiscono i carabinieri al Giornale – Tanto che non riesce a spiegarci bene cosa sia accaduto». Il personale medico del Grassi riferisce che «Le condizioni del paziente sono critiche, e la prognosi rimane riservata».
Cristina Gauri
2 comments
[…] Ostia, egiziani importunano una quindicenne: il padre li accoltella proviene da Il Primato […]
[…] Gabr Mostafa Salem, il giovane egiziano di 19 anni che martedì pomeriggio era stato accoltellato, assieme ad un connazionale di 21 anni, da un italiano di 39, che voleva vendicare la figlia 15enne vittima delle avances troppo invadenti […]