Roma, 7 mag – La tensione sale al culmine con l’intervento delle forze dell’ordine nel quartiere di Casal Bruciato a Roma, dove ieri il sindaco Virginia Raggi ha trasferito 14 rom provenienti dal campo abusivo La Barbuta e dove i cittadini stanno manifestando da questa mattina.
L’intervento della Polizia contro i manifestanti
Oggi pomeriggio la Polizia è intervenuta con la forza, prelevando fisicamente i manifestanti che, pacificamente, svolgevano un picchetto davanti all’ingresso della palazzina di via Satta. Dopo essersi fatti largo tra le proteste dei cittadini, le forze dell’ordine hanno dunque provveduto a far passare la famiglia di rom permettendone a tutti gli effetti l’ingresso nella struttura.
Antonini (Cpi): “Si scavalca ogni graduatoria”
La protesta dei cittadini è stata civile, passiva e non violenta e questo nonostante la minaccia della violenza da parte dei centri sociali e il duro intervento delle forze dell’ordine. Mauro Antonini, responsabile di CasaPound Italia per il Lazio, presente al fianco dei manifestanti dai primi momenti della protesta, dichiara: “Non è accettabile che 14 persone entrino in un alloggio popolare scavalcando ogni graduatoria contro i diritti dei cittadini italiani e romani. La presenza dei centri sociali ha certamente alzato la tensione, ma noi non ci faremo intimidire. Naturalmente la situazione si è fatta accesa, ma non bisogna arrivare all’insulto. La gente è esasperata, qualcuno ha rivolto degli insulti personali ad alcuni dei rom presenti, ma noi non lo accettiamo. Lotteremo ancora insieme ai cittadini romani“.
Ilaria Paoletti
4 comments
[…] Tensione a Casal Bruciato. Polizia caccia i residenti e fa entrare i rom (Video) proviene da Il Primato […]
In quale schifo di paese siamo costretti a vivere………. Ignobile dittatura cattocomunista,le forza bruta utilizzata contro i patrioti. Vomito e nausea.
Il 90% dei poliziotti concorda con i residenti e Casapound, dovrebbero rivoltarsi assieme alle altre forze dell’ordine e all’esercito contro i traditori della patria al potere. Purtroppo i generaloni fanno parte del sistema, cooptati dalla massoneria vengono scelti in base alla loro devozione e tenuti buoni con lauti stipendi. Dispiace ma i poliziotti sono solo dei servi.
[…] finalmente una casa poi arriverĂ qualcuno a rompere le scatole?”, alludendo forse ai fatti di Casal Bruciato. Tomescu non si fa intimorire, dice. “Non ho paura e non ho avuto mai paura”, perchĂ© “i […]