Home » “Torre Maura non era così”. La risposta di un adulto del quartiere al 15enne Simone (Video)

“Torre Maura non era così”. La risposta di un adulto del quartiere al 15enne Simone (Video)

by Davide Di Stefano
12 comments

Roma, 4 apr – Dal Manifesto all’Huffington, passando per Raimo e gli esponenti del Pd, su Torre Maura sono tutti d’accordo su una cosa: la sinistra deve ripartire da Simone, il quindicenne che avrebbe “sfidato i militanti di CasaPound” ripetendo in sequenza 2-3 ritornelli tipici dei buonisti sul parlare alla pancia della gente o prendersela con le minoranze.

Nei video montati ad arte e diffusi da Repubblica e soci sembra che Simone incalzi Mauro Antonini di CasaPound e i residenti in protesta per l’arrivo di oltre settanta rom in un centro di accoglienza del quartiere. Ma la realtà è un’altra. Oltre i luoghi comuni sulla difesa delle minoranze e la solidarietà diffusa, Simone non va. E giustamente, ha quindici anni. Un’età insufficiente per comprendere le dinamiche relative al degrado e alla sicurezza, come gli fa notare Mauro Antonini: “Un giorno avrai famiglia e ti deruberanno o toccheranno uno dei tuoi cari, a quel punto vedrai le cose in modo diverso”.

Anche un residente più adulto di Torre Maura spiega un po’ di cose a Simone, con lo stesso dialetto romanesco e i toni coloriti che tanto mandano in visibilio i radical chic (come accadde per il compagno Ivano di Marino): “A Torre Maura nun era così, quando tu ancora dovevi nasce le chiavi se lasciavano attaccate alla toppa della porta. Oggi quando esco da casa mi si stringe il b**o del c**o. Lo sai perché? Perché mi fija c’ha 13 anni. A lascio a casa da sola alle due di notte e poi alle quattro mi moje va a lavorà”.

Questo il video completo del confronto che la sinistra sta cercando di strumentalizzare.

Davide Di Stefano

You may also like

12 comments

Rikki Nadir 4 Aprile 2019 - 3:23

Ma voi lavorare, mai?

Reply
Luca 4 Aprile 2019 - 3:24

Ho 52 anni, vivo qua da tutta ‘na vita, e le chiavi nella toppa nu’ ce le lasciava nessuno.
Passavano i “borgatari”, probabilmente de ToreMaura, così li chiamavamo, e rubbaveno giubbotti, orologi, soldi a noi regazzini che tornavamo da scola.

Ma de che stanno a parla’?

Reply
zurio 4 Aprile 2019 - 4:36

un ragazino di 15 vi ha sotterrato.fate pietà.

Reply
Jacopo 4 Aprile 2019 - 5:31

Povero ragazzo… Risultato dell’ignoranza buonista… Se era mio figlio avrebbe preso schiaffi a non finire. Piccolo inutile benpensante.

Reply
Mauro 4 Aprile 2019 - 6:07

10-100-1000 Casa Pound e Forza Nuova

Reply
Gambino 4 Aprile 2019 - 10:17

Perchè non andate dai casamonica e il clan spada? Sono alleati forse? Pure loro sono rom! E spacciano e fanno altro, però per loro solo silenzio.

Reply
leopoldo 4 Aprile 2019 - 11:53

ma vergognatevi

Reply
La Sinistra riparta da Super Simone | Market News 5 Aprile 2019 - 2:53

[…] ogni caso, nel filmato completo, ovviamente pubblicato solo da Il Primato Nazionale e pochissimi altri, Super Simone viene un attimino ridimensionato da quei criminali che la società […]

Reply
La Sinistra riparta da Super Simone | Finanza Prime 5 Aprile 2019 - 3:22

[…] ogni caso, nel filmato completo, ovviamente pubblicato solo da Il Primato Nazionale e pochissimi altri, Super Simone viene un attimino ridimensionato da quei criminali che la società […]

Reply
Adriano 5 Aprile 2019 - 12:38

Quando mi sono accorto che il video che avevi visto precedentemente non era completo come invece lo è questo ho pensato “wow, forse lo stanno strumentalizzando davvero!”. Poi ho visto tutti e 7 i minuti di questo video e niente, continuo a pensare che questo ragazzo dia una speranza sul futuro del paese, non per forza intollerante e non per forza fascista <3

Reply
Alfonso Salatino 7 Aprile 2019 - 12:12

Nel video integrale si vede chiaramente che Simone ammutolisce tutti questi bei soloni che blaterano frasi di una retorica che inorridisce. Per non parlare dell’articolo chiaramente fazioso, che cerca di sminuire la figura di merda che avete fatto, davanti tutta Italia per bocca di un quindicenne. Con le vostre idee discriminatorie ed intolleranti diffondete solo odio e veleno nella nostra società. Mi piacerebbe sapere se foste al potere come affrontereste la questione Rom.

Reply
Alex 7 Aprile 2019 - 11:26

Non passerà ancora molto tempo che saremo al potere e allora saranno tutti cazzi vostri!! Pregate perché mi sbagli …

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati