Roma, 17 giu — Matteo Salvini ha fatto sapere che chiederà al premier Mario Draghi di considerare l’opportunità di abolire l’obbligo delle mascherine all’aperto. Lo ha fatto intervenendo stamattina a Radio Anch’io. «Ne parlerò con Draghi, sarà una nostra proposta sicuramente». Puntualizza l’ex ministro dell’Interno: «Sono rimasti meno di 3 milioni di over 60 non vaccinati, penso che lasciare anche in estate con 40 gradi l’obbligo delle mascherine all’aperto non vada bene»
Salvini caldeggia lo stop alle mascherine all’aperto
Sileri frena
Sull’obbligo di mascherine all’aperto si è pronunciato, frenando, anche il vice ministro alla Salute Sileri. «Tutti gli studi ci dicono che in una situazione epidemiologica sotto controllo come in Italia la possibilità di contagio all’aperto con la metà della popolazione vaccinata almeno con la prima dose è quasi nulla», precisa in un’intervista rilasciata a Repubblica. «Ma non dobbiamo dimenticare che la mascherina resterà un accessorio da portare sempre con noi. In determinate situazioni, in fila dal gelataio o allo stadio, per non correre rischi dovremo essere pronti ad indossarla».
Cristina Gauri
2 comments
[…] Mascherine all’aperto, Salvini chiede lo stop: “Ingiusto indossarle con 40 gradi” […]
E ovviamente, i congiurati globalisti devono imporla anche in estate… Per “Motivi di sicurezza”; ovviamente: mica per fare sgarbo al rassista fassista omofobbbbo Salvini…