Roma, 31 ott – Selvaggia Lucarelli ha firmato per Il Fatto Quotidiano, un articolo a dir poco graffiante su Giorgia Meloni definendola la vera “Bestia” della politica italiana, in contrapposizione a quella “mediatica” messa in campo da Matteo Salvini.
La “Bestia” da discount …
Tuttavia, la definizione “Bestia” e “leader da discount” non è piaciuta a tutti e la giornalista è stata criticata duramente sui social network per la scelta degli epiteti rivolti all’unica leader donna di crescente importanza in Italia. “Non è la prima volta che scrivo di Giorgia Meloni, si scrive di quello di cui si parla e questo è un momento in cui il suo è un partito che sta crescendo, quindi è evidente che sia argomento di cui scrivere. Non capisco le polemiche”. La Lucarelli commenta così all’Adnkronos le critiche ricevute per il ritratto che ha fatto della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
“Nessuno ha letto”
“Premesso che il 50% di quelli che criticano l’articolo non l’ha sicuramente letto, anche perché il ‘Fatto’ è in abbonamento, non mi sembra un articolo offensivo. E’ un pezzo ironico, e doverlo specificare è come spiegare una barzelletta, non è certo un articolo di Merlo” (Francesco Merlo, giornalista de La Repubblica, aveva qualche giorno fa scritto anche lui un profilo della Giorgia Meloni).
“Meloni? Un politico di razza”
“Io non condivido nulla di quello che dice la Meloni, non la voterei mai ma è un politico puro, uno dei pochi rimasti. Questa è sicuramente una cosa che non le si può negare, lo fa perché c’è della passione” dichiara ancora la Lucarelli chiarendo la sua posizione, forse meglio che nel suo pezzo per Il Fatto che ha alimentato tutte le polemiche. “Se è per questo ho anche scritto che Giorgia Meloni , con la sua strategia asfalterà tutti, primo fra tutti Salvini” continua l’opinionista. “Da questo punto di vista la Meloni è un politico di razza. Ha anche una certa coerenza. Insomma, ha un talento indiscutibile ma purtroppo lo sfrutta male”: attendiamo di sapere dalla politologa Lucarelli in che modo una politica che è in crescita costante di consensi starebbe sfruttando male il suo “talento”, ricordando che non è una gara di ballo ma una competizione elettorale …
Ilaria Paoletti
1 commento
Ma questa Lucarelli chi cavolo è? Mai sentita